Cosmetica di lussoSolari

Solari St Barth: il piacere di godersi il sole estivo

Profumeria Cauli2671 views
Solari St Barth

L’estate è alle porte, e le tue vacanze al mare anche. Come ogni anno, il tuo obiettivo è uno: ottenere l’abbronzatura perfetta. Oggi vogliamo suggerirti alcuni prodotti che ti permetteranno di avere una pelle dorata, sana e omogenea. I Solari St Barth e gli altri prodotti della linea sono pensati per coccolare la tua pelle durante l’estate. Sei hai già pensato al costume da bagno, agli accessori per le tue vacanze, ora è il momento di dedicarti anche a loro: ti raccontiamo tutti i benefici dei solari St Barth, i tuoi migliori alleati per goderti il sole estivo senza rischi.

Solari St. Barth: i cosmetici estivi per una pelle dorata e sana

Come ogni anno, anche noi ci prepariamo ad affrontare l’estate, e vivendo in Sardegna, puoi immaginare quanto amiamo trascorrere le giornate al mare tra una tintarella e un bagno nell’acqua cristallina. Ma non è tutto oro ciò che luccica: ebbene sì, il sole può essere il nostro miglior alleato ma, allo stesso tempo, può trasformarsi in un pericolo per la nostra pelle, provocandone scottature e arrossamenti.

Per evitare questi problemi ci affidiamo ai migliori solari sul mercato, ecco perchè abbiamo deciso di parlarti della linea Ligne St. Barth che comprende oli, solari e creme pensati per proteggere la pelle e decongestionarla in caso di bruciature. Ma quali sono i prodotti che costituiscono il kit di solari perfetto per la tua estate? Abbiamo pensato a tre prodotti che non potranno mancare assolutamente nel tuo beauty.

Olio e Latte solare a base di Roucou di Ligne St. Barth

Il primo prodotto è estratto dalle bacche rosse del roucou. Queste bacche sono usate dagli indigeni per proteggere la pelle e allontanare i mosquitos, e Ligne St. Barth lo sa bene, perchè nei suoi utilizza soprattutto sostanze naturali provenienti dalle Isole Tropicali, di cui conosce proprietà e benefici. Nasce così un olio solare che si addice ad ogni tipo di pelle, anche alle più delicate, e può essere usato anche sui capelli. Non unge e si asciuga rapidamente, rendendo il corpo idratato e protetto.

HUILE SOLAIRE ROUCOU LIGNE ST BARTH

Il suo indice di protezione non è alto (SPF 4), perciò è maggiormente indicato per pelli già leggermente abbronzate o olivastre. Se hai bisogno di una protezione maggiore, ti invitiamo a contattarci e ti proporremo quella maggiormente adatta a te.

L’olio a base di roucou ha anche una importante proprietà: stimola la naturale produzione di melanina da parte della pelle, evitando così bruciature e consentendo alla pelle di ottenere un’abbronzatura uniforme e duratura. Fortunatamente St. Barth pensa a tutto, infatti il solare resiste all’acqua (sì, puoi fare un bel bagno senza il rischio che la protezione sparisca) e allontana le zanzare.

Se non ami particolarmente le texture oleose, questo cosmetico è disponibile anche sottoforma di latte solare, e oltre ad avere una consistenza più densa garantisce una protezione maggiore (SPF 15). Questo latte ha anche altri ingredienti addolcenti e idratanti: oltre al roucou, troviamo anche la cera d’api, l’olio di calendula e il bisabololo, agenti anti irritazione e arrossamento della pelle.

Latte solare roucou st barth

Il nostro consiglio è quello di inserirli entrambi nel tuo beauty e usare il latte solare durante i primi giorni d’estate, perchè la pelle è più chiara e deve abituarsi all’azione dei raggi solari. Mentre, quando il corpo è già un po’ dorato, puoi passare all’olio solare, che rende la pelle il colorito ancora più intenso e uniforme, sempre senza rinunciare ad un livello sicuro di protezione. E dopo l’abbronzatura? Non lasciare la pelle allo sbaraglio!

Gel a base di Aloe e Menta St. Barth: doposole e idratante post tintarella

Il terzo prodotto che non può mancare nel tuo kit estivo è il Gel D’Aloe à la Menthe. Questo doposole è tra i nostri preferiti ed è amatissimo anche dai nostri clienti. Si tratta di un gel a base di aloe vera e menta, quindi puoi immaginare il profumo e la sensazione di freschezza che si avverte ad ogni applicazione!

Si tratta di un gel per il corpo, il viso e anche per i capelli e puoi usarlo per rinfrescare la pelle dopo la tintarella, ma anche per lenire arrossamenti e bruciature solari. Inoltre, è un ottimo dopo barba, capace di calmare ogni tipo di irritazione. Il suo assorbimento è molto rapido e calma subito ogni fastidio cutaneo. Insomma, noi lo adoriamo e siamo sicure che anche tu non ne potrai fare a meno, è non solo durante l’estate.

Gel Aloe Menta St. Barth

Questi erano i tre prodotti da portare con te durante le tue giornate al mare, in piscina o dove il cuore ti porterà. Nella nostra profumeria online puoi trovare anche le taglie da viaggio (25 ml) che ti permetteranno di non rinunciare ad un’abbronzatura perfetta e sicura neanche mentre sei lontano da casa. Per scoprire tutta linea di prodotti e cosmetici ti aspettiamo nella nostra sezione dedicata a St. Barth.

Buona estate!