Cosmetica di lusso

Cosmetici del Mar Morto per la cura e il benessere della pelle

Profumeria Cauli4334 views
cosmetici del mar morto

Il Mar Morto è caratterizzato da una concentrazione di sali minerali pari al 30% che impedisce la nascita e lo sviluppo di ogni forma di vita al suo interno. Eppure, basta immergersi anche solo per qualche minuto al suo interno, ed ecco che la pelle ritorna a vivere.

Si tratta di un’enorme distesa di acqua, fanghi e sali terapeutici capaci di nutrire, esfoliare, idratare, lenire la pelle, oltre a curare il viso efficacemente. Naturalmente non è obbligatorio arrivare fino alle sue acque per poter beneficiare di tutte queste qualità. Esistono infatti diversi cosmetici di lusso realizzati a partire da queste pregiate materie prime. Vediamo quali sono e le proprietà che custodiscono.

Sali e fanghi del Mar Morto: il segreto per il benessere della pelle

Il Mar Morto è una lunga distesa di acqua che si estende per 67 chilometri di lunghezza, partendo da Israele, arrivando alla Giordania fino a toccare la Cisgiordania. In questi 650 chilometri quadrati di superficie si concentrano i migliori sali e fanghi terapeutici, ricchi di minerali e oligoelementi.

I sali sono ricchi di Magnesio, Calcio e Potassio, che insieme contribuiscono a nutrire e idratare la cute, eliminando le tossine in eccesso. La maggior parte delle sostanze provengono dalle sorgenti termali che sgorgano in profondità. L’alta concentrazione dei sali permettono al corpo di rimanere a galla senza problemi. L’elevata concentrazione di Magnesio consente inoltre di svolgere un effetto antiallergico sia sulla pelle che sulle vie respiratorie.

Ci sono poi i fanghi del Mar Morto. Questi hanno un colore caratteristico, sono neri e ricchi anch’essi di sali minerali e soprattutto zolfo, che proviene dalle sorgenti termali che hanno origine 400 metri sotto il livello del mare. Lo zolfo rende i fanghi degli ottimi antiossidanti e consente ai pori cutanei di dilatarsi ed eliminare impurità e tossine. La pelle si purifica ed appare subito più levigata, morbida e radiosa.

Minus 417: creme e cosmetici di lusso dal Mar Morto

Minus 417 è il pregiato brand israeliano che produce creme e cosmetici di lusso a base di sali e fanghi del Mar Morto. Il numero che identifica il marchio non è naturalmente casuale: 417 sono infatti i metri di altitudine di queste acque rispetto al livello del mare.

Minus 417 propone una vasta gamma di prodotti di diverso tipo. Le formule si basano su materie prime naturali estratte dalle profondità del Mare, in punti inaccessibili all’uomo. Sono le sostanze più pure, rare e benefiche per la pelle.

La pelle ha bisogno di una piccola rivoluzione ogni tanto, uno shock per purificarsi e assorbire tutte le proprietà di prodotti di lusso. Per tale motivo, le creme – 417 possono essere utilizzate a lungo termine ma anche per brevi periodi in modo da purificare la pelle e darle un improvvisa accelerata di benessere. Il marchio offre una soluzione per ogni esigenza. Vediamo alcuni esempi che è possibile trovare all’interno della nostra profumeria di nicchia online.

RECOVERY MUD MASK – MINUS 417

Recovery Mud Mask di Minus 417 è una maschera dalle proprietà rigeneranti, anti-età e anti-infiammatorie. Applicala una volta a settimana o una volta ogni due settimane per avere subito la pelle idratata, luminosa e vellutata.

Il prodotto è realizzato con fanghi del Mar Morto, a cui sono aggiunti oli essenziali e vitamine. Provala e rigenera la pelle del viso!

Maschera 417 Recovery mud mask

VITAMIN MOISTURIZER FOR OILY SKIN – MINUS 417

Minus 417 propone una crema viso da giorno ideale per le pelli grasse e oleose, che oltre a rendere la pelle morbida e riequilibrare la secrezione sebosa, volge un’azione detossificante. Inoltre, protegge la cute da agenti esterni e inquinamento atmosferico. L’azione è svolta da una formula a base di un complesso vitaminico ed estratti di piante.

VITAMIN MOISTURIZER FOR OILY SKIN

TIME CONTROL RECOVERY PEPTIDE EYE SERUM – MINUS 417

L’ultimo prodotto che ti presentiamo è un siero dalle eccezionali proprietà antirughe, che grazie alla presenza di tè verde e camomilla svolge un’azione drenante e riduce il gonfiore delle borse sotto gli occhi. Garantisce un buon livello di idratazione ed elasticità in una delle zone più delicate della pelle.

Time Control Recovery Peptide Eye Serum 417

Ora tocca a te. Lasciati coccolare dai fanghi e sali del Mar Morto e goditi una pelle sana, levigata, idratata, come mai prima d’ora. Quale prodotto ti ha incuriosito? Ne vorresti conoscere o scoprire altri? Scrivicelo nei commenti.