Profumi da donnaProfumi da uomoProfumi di Lusso

In viaggio con Meo Fusciuni

Profumeria Cauli3419 views
In viaggio con Meo Fusciuni


Profumi Meo Fusciuni, composizioni uniche che raccontano emozioni

Meo Fusciuni, l’artista del profumo capace di raccontare i suoi viaggi con delle meravigliose poesie olfattive. I profumi di Giuseppe Imprezzabile (aka Meo Fusciuni) ci accompagnano dal 2010 e fin dal primo istante ha saputo rapire il cuore, e il naso, di tutti gli appassionati della profumeria artistica.

Oggi vogliamo portarti alla scoperta delle composizioni Meo Fusciuni più amate, capaci di esprimere emozioni in modo semplice e genuino.

Poetica e botanica racchiuse in un boccetta di profumo

I jus firmati Meo Fusciuni hanno la capacità di trarre il meglio delle materie prime scelte con cura durante i suoi numerosi viaggi. Ogni fragranza è frutto della ricerca olfattiva, di ingredienti mescolati con maestria ed espressione di tutto ciò che la natura ha di meglio da offrire.

Entrare nel mondo Meo Fusciuni significa raccontare e ascoltare, vivere l’esperienza di un viaggio ed emozionarsi.

La prima tappa del nostro viaggio ci porta nel deserto del Marocco, a Marrakech e a Essaouira, sulle note della musica Gnaoua. Ispirato al rituale de tè, la 2# nota di viaggio (shukran) è una fragranza aromatica e solare che esprime la gratitudine verso la gentilezza delle popolazioni berbere incontrate lungo il cammino. Shukran si apre con le note della menta, del limone e della litsea cubeba, a cui poi sopraggiungono le note della camomilla, della verbena e del lemongrass. Questa piccola poesia si chiude con una miscela calda e appagante di sandalo e tabacco biondo.

2 NOTA DI VIAGGIO (SHUKRAN) 100 ML EDP - MEO FUSCIUNI PARFUMS

Se sei un appassionato delle note aromatiche e allegre, questo profumo Meo Fusciuni è fatto proprio per te.

Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta dell’Oriente con Oblio, il profumo che chiude la Trilogia della Mistica.

“E se il bene dell’uomo fosse dimenticare anziché ricordare?” 

Dopo un viaggio in Cambogia e in seguito alla lettura dei libri di Tiziano Terzani, Meo Fusciuni si pone questo affascinante quesito. Dimenticare, e non ricordare, è forse questo necessario per il bene dell’uomo? L’ispirazione arriva durante un viaggio lento, di pace e godimento, in battello, lungo il Mekong… tra i silenzi della notte e gli odori della natura, circondato da sterpaglie secche e polverose dell’elicriso e dell’iris che si mescolano al tabacco biondo e al mate. La composizione si chiude con il legno di sandalo e il palo santo che donano equilibrio e profondità.

L'OBLIO 100 ML PARFUM - MEO FUSCIUNI PARFUMS

Il viaggio alla scoperta del nostro io profondo continua con Luce, dedicata alle poesie di Luis Kahn, un architetto americano. Questo jus è armonico, radioso, equilibrato, infonde serenità e quiete, grazie alle note umide e leggere della betulla e dell’abete. Annusando questa fragranza è come passeggiare nei boschi del Nord Europa, accompagnati dall’aria pungente del mattino.

Tra i profumi italiani di nicchia quelli proposti da Meo Fusciuni sono senza dubbio tra i migliori che puoi provare. E una volta provati non riuscirai più a tornare indietro!

LUCE 100 ML PARFUM - MEO FUSCIUNI PARFUMS