Profumi di Lusso

Un viaggio alla scoperta dei migliori profumi italiani di nicchia

Profumeria Cauli4207 views
Un viaggio alla scoperta dei migliori profumi italiani di nicchia

La scelta di un profumo è come un viaggio alla scoperta di sé stessi. La particolarità dei profumi artistici si nasconde nella loro capacità di descrivere la persona che lo indossa e riaccendere ricordi lontani, spesso dimenticati.

Un po’ come le famose Petites Madeleines di Marcel Proust, una fragranza intensa e improvvisa che è riuscita a riaccendere i ricordi, con la stessa luce e la stessa felicità.

Oggi vogliamo portarti alla scoperta dei migliori profumi di nicchia realizzati da nasi italiani conosciuti in tutto il mondo.

Essenze che raccontano storie ed emozioni

Le creazioni di Profumum Roma sono semplici evocazioni capaci di portarci ovunque, da nord a sud, da est a ovest. Il brand muove i primi passi in un piccolo paese vicino a Isernia, Sant’Elena Sannita, grazie allo spirito artistico di due giovani ragazzi che scelgono di trasferirsi nella grande Roma in cerca di nuove ispirazioni. Con lo scorrere del tempo, da qualche lozione per capelli e qualche colonia, la passione nella creazione di fragranze diventa la base solida su cui si fonda il brand che tutti noi conosciamo. Nel 1996 i fratelli Durante creano Profumum Roma, dando vita a composizioni in grado di regalare emozioni e sensazioni incontrollabili. Perché a volte, un odore, riesce ad essere più evocativo di una foto e i desideri che stimola sono in grado di avvolgerci e farci provare un momento di assoluto benessere.

Acqua di sale

Tra le ultime composizioni del brand Profumum Roma, Acqua di Sale vuole rievocare le onde del mare che si infrangono sulla riva, scoprendo sulla sabbia luccicante le bellissime forme e i colori delle conchiglie. Immagina una spiaggia deserta, nelle prime ore del mattino: questa è l’emozione che ci regala questa composizione di nicchia.

ACQUA DI SALE - PROFUMUM ROMA

Materie prime naturali, ricercatezza e unicità

Il nostro viaggio alla scoperta delle creazioni artistiche italiane prosegue con le composizioni Meo Fusciuni. Dal 2010 la passione di Giuseppe Imprezzabile si traduce in una poetica olfattiva che non ha eguali. A contraddistinguerlo da altri brand artistici vi è la continua ricerca e lo studio delle materie prime, selezionate in tutto il mondo, che vengono miscelate tra loro per dare forma a fragranze uniche. Ogni composizione rappresenta un viaggio, un percorso semplice e genuino che ci porta alla scoperta di angoli inesplorati.

La qualità degli ingredienti e la maestria con la quale vengono messi insieme, la passione per la poetica e per la botanica, sono alla base del genio Meo Fusciuni. Le sue creazioni sono il frutto di un’ispirazione, della ricerca personale di un percorso o più semplicemente, della contemplazione della natura.

1# nota di viaggio (rites de passage)

Parlando di viaggi, 1# nota di viaggio (rites de passage) è senza dubbio una delle composizioni del naso Meo Fusciuni più caratteristiche. Con un sentore orientale e una sapiente miscela di legni e spezie, bastano poche gocce per ritrovarsi nell’antica Costantinopoli. Le note speziate aprono il jus che racchiude un cuore di geranio, gelsomino e ylang ylang. Sul fondo troviamo invece il sandalo, l’incenso, il patchouli e il vetiver.

1 NOTA DI VIAGGIO (RITES DE PASSAGE) 100 ML EDP - MEO FUSCIUNI PARFUMS

La curiosità che caratterizza questa composizione è che è nata quasi per caso, in seguito a una lunga permanenza di Meo nella capitale turca. Durante il suo viaggio ad Ankara è rimasto affascinato dagli aromi tanto da voler racchiudere le sue emozioni in una fragranza artistica.

Vuoi saperne di più sui profumi di nicchia? Ti aspettiamo nel nostro shop online: visita subito Profumeria Cauli e lasciati guidare dalle note olfattive dei migliori profumi di lusso!