Profumi da uomo

Profumi artistici perfetti per gli uomini dall’animo sportivo

Profumeria Cauli3940 views
Profumi artistici perfetti per gli uomini dall'animo sportivo

Cerchi un profumo maschile intrigante che ti renda davvero irresistibile? Siamo qui per assecondare i tuoi desideri e aiutarti a trovare esattamente quello che cerchi! Il profumo di nicchia perfetto per te è lì che ti aspetta… e con i nostri consigli riuscirai a trovarlo in pochi istanti.

Oggi vogliamo parlarti nello specifico di fragranze di nicchia ispirate allo sport, sfumature sensuali, audaci ed eleganti. Non perdiamoci in chiacchere e arriviamo al dunque: quali sono i profumi artistici perfetti per l’uomo sportivo?

Consigli per uomini che vogliono sedurre

Il profumo è una questione soggettiva che deve calzare a pennello sulla persona e che reagisce in modo diverso in base alla pelle. Esistono però delle cartoline olfattive che grazie alle note suggestive che le compongono sono in grado di colpire nel profondo, stimolando l’interesse di chi le indossa e non solo. Se stai cercando un fragranza di questo tipo, in grado di far girare la testa di chi ti sta attorno segui i nostri consigli. Quali sono dunque i profumi uomo più seducenti?

Menta, scorza di agrumi e foglie di tè

Fresco, energico, potente, la prima fragranza che vogliamo consigliarti è Menta y Menta di Miller et Bertaux. Tra le note olfattive la menta è la regina indiscussa, arricchita da altri ingredienti come la scorza di agrumi e le foglie di tè. Il risultato è un profumo sportivo da uomo che seduce e ammalia fin dal primo istante.

Il bouquet di menta marocchina, menta piperita e foglie di tè alla menta è frutto del naso Vincent Ricord, che ha composto questo jus artistico nel 2019 e che ancora oggi è molto apprezzato dagli uomini ma anche dalle donne.

Se ami i profumi verdi, aromatici, speziati e freschi questa fragranza è fatta proprio per te.

MENTA Y MENTA 100 ML EDP - MILLER ET BERTAUX PARIS

Una sinfonia fresca e agrumata

Il secondo consiglio che vogliamo darti è una fragranza iconica di una casa parigina, Eau d’Hadrien di Annick Goutal. Un profumo intenso che ha la capacità di unire la tradizione delle colonie alla profumeria artistica di alto livello. Il risultato è una fragranza fresca che, seppur agrumata, ha una struttura che le permette di fissarsi sulla pelle e restare a lungo.

EAU D'HADRIEN 450 ML - GOUTAL PARIS

A rendere perfetta questa composizione troviamo la sua caratteristica senza tempo: ogni periodo dell’anno è quello giusto per poterla indossare. Grazie alle note aromatiche, verdi, del limone di Calabria, del cedro, del pompelmo, del ylang-ylang, del cipresso e del petit grain è un jus sportivo e chic allo stesso tempo.

Cosa ha ispirato la creazione di questa fragranza? Eau d’Hadrien si ispira alla figura dell’imperatore Adriano, frutto delle emozioni evocate durante la lettura de “Le memorie di Adriano” di Marguerite Yourcenar. Tra le pagine del libro questa figura appare austera e riflessiva, intenta a pensare al destino dell’essere umano durante le sue passeggiate nel giardino di Villa Adriana. Da queste emozioni nasce un jus intenso, forte e deciso.

Ti abbiamo incuriosito e cerchi nuove ispirazioni sui profumi da uomo per sedurre e affascinare? All’interno del nostro sito Profumeria Cauli puoi trovare la risposta migliore alle tue necessità. E se hai bisogno di aiuto puoi sempre affidarti alla nostra consulenza per trovare la risposta migliore alla tua voglia di sedurre!