Profumi di Lusso

I profumi che parlano d’amore: la nostra top 3

Profumeria Cauli3502 views
I profumi che parlano d'amore: la nostra top 3

L’amore è una delle ispirazioni più romantiche e passionali che spinge i creatori di fragranze a dare forma a cartoline olfattive che sanno rapire il cuore. Emozioni e sentimenti, passioni e intrighi, racchiusi dentro boccette di design. In fondo, che cos’è un profumo se non una dichiarazione d’amore da indossare?

Oggi vogliamo portarti alla scoperta delle fragranze per innamorarsi tra le più amate nella profumeria di nicchia.

I’m Crazy In Love!

Le maison francesi sanno creare fragranze di nicchia intense e opulente che riflettono l’animo romantico di chi andrà a indossarle. Con Crazy in Love, Montale ha voluto raccontare l’amore per le spiagge paradisiache delle Mauritius, nel cuore dell’Oceano Indiano. La natura incontaminata, la sabbia bianca e il mare turchese sanno rapire il cuore di chi visita questa affascinante terra. Un vero e proprio colpo di fulmine che viene rievocato dalle note di testa speziate del cardamomo e dello zafferano, dal cuore composto dalle foglie di violetta e rosa bulgara, adagiate su un fondo di legno di sandalo del Mysore. Questa composizione zuccherina e intensa è pensata per restare per molto tempo sulla nostra pelle.


Crazy in Love di Montale

Dolci Pensieri e coccole d’amore

Profumum Roma ha creato una cartolina olfattiva considerata un vero inno all’amore. Questa composizione è in grado di far sognare chi l’annusa, riportando alla mente ricordi, coccole e momenti trascorsi in dolce compagnia. Dolci Pensieri di Profumum Roma è un jus evocativo che ti sorprende fin dal primo istante, ti abbraccia e ti avvolge con le sue note calde e sensuali.

Dolci Pensieri di Profumum Roma

“Io so che se l’odore fosse visibile, come lo è il colore, vedrei un giardino d’estate nelle nubi dell’arcobaleno.” ROBERT BRIDGES

Encore du Temps, un perfetto equilibrio olfattivo

Ci spostiamo in Italia per parlarti del profumo romantico e dedicato all’amore per eccellenza: Encore du Temps di Meo Fusciuni. Il talentuoso naso italiano ha creato un profumo elegante e paradisiaco che si apre con il mandarino e il bergamotto, il the verde, l’osmanthus e la champaca. L’accordo di questi ingredienti si sposa con il cuore di magnolia per chiudersi alla perfezione con il legno di sandalo. Ogni nota racconta e descrive gli istanti di amore e beatitudine che vorresti non finissero mai, quelli trascorsi con la persona amata.

Encore du Temps è l’ultimo capitolo della trilogia Senza Tempo ed è stata creata sulle note dell’album Impetus di Sebastian Plano.

Encore du Temps di Meo Fusciuni

Ti abbiamo ispirato con la nostra top 3? Su Profumeria Cauli puoi trovare tante fragranze sensuali capaci di farti innamorare, e di far innamorare, in pochi istanti. Vuoi scoprirle tutte? Vieni a trovarci: ti aspettiamo!