Profumi da donnaProfumi da uomoProfumi di Lusso

4 profumi artistici custoditi in boccette dal design esclusivo

Profumeria Cauli3571 views
4 profumi artistici custoditi in boccette dal design esclusivo

Il mondo della profumeria di nicchia è fatto di emozioni. L’esperienza inizia fin dalle boccette di design, curate fin nei minimi dettagli per custodire al loro interno fragranze di nicchia altrettanto ricercate.

Le boccette di profumo particolari sono piuttosto comuni nella profumeria artistica, dove nulla può essere lasciato al caso. Oggi vogliamo portarti alla scoperta di quelle che per noi sono tra le più originali, disponibili anche su Profumeria Cauli.

Profumi di design con boccette da collezione

L’esperienza che ci accompagna nella scelta di una composizione artistica inizia dalle note olfattive che rapiscono i nostri sensi e termina con la boccetta di design che colpisce il nostro senso del gusto e la passione per tutto ciò che è bello.

Esistono alcune fragranze artistiche di cui vogliamo parlarti oggi che più di altre si contraddistinguono tra i profumi di nicchia più buoni, per la capacità di realizzare delle vere opere d’arte: scrigni perfetti di tesori inebrianti. Stiamo parlando di Portraits di Penhaligon’s e di La Botanique de l’Artisan Parfumer.

The Tragedy of Lord George

Con Lord George, Penhaligon’s ha creato una fragranza tradizionale e moderna allo stesso tempo, basandosi su un mix di note legnose, ambra, fava di tonka e brandy, pensato per un uomo gentile che nasconde segreti e misteri. Infatti, Lord George è sposato con Lady Blanche ma ha una relazione segreta con Clara. Questa fragranza, creata nel 2016 dal naso Alberto Morillas, ha una delle boccette più belle: un tappo a forma di testa di cervo.

LORD GEORGE 75 ML EDP - PENHALIGON'S

The Revenge of Lady Blanche

Lady Blanche è la moglie di George e viene rappresentata dal leopardo, realizzata dal naso Daphne Bugey. Si tratta di una fragranza molto femminile, armoniosa, chic e discreta. Questa creazione è un tributo alla natura, evoca un giardino acquatico e si apre con una nota verde e si chiude con un elegante bouquet composto da iris, narciso e giacinto.

LADY BLANCHE 75 ML EDP - PENHALIGON'S

Clandestine Clara

Clandestine Clara è un jus della linea Portraits che rappresenta un inno alla femminilità e alla seduzione. Con le sue note calde e avvolgenti di rum, vaniglia, ambra e cannella, rapisce Lord George e lo lascia cadere in tentazione. Clara racconta i tratti di una donna intelligente e passionale, rappresentata dal pavone.

CLANDESTINE CLARA 75 ML EDP - PENHALIGON'S

La linea Portraits è una soap opera olfattiva, tutti i personaggi sono legati tra loro da rapporti di amicizia, lavoro, parentela o relazioni nascoste. Ogni boccetta è caratterizzata da un tappo che prende la forma di un animale in base all’animo raccontato dalla fragranza!

La Botanique

Concludiamo la nostra selezione delle boccette più belle con la collezione La Botanique de L’Artisan Parfumer, bottiglie eleganti e di design che ognuno di noi dovrebbe avere all’interno della toilette.

OBSCURATIO 75 ML EDP - L'ARTISAN PARFUMEUR

La linea ferma e decisa culmina con un tappo sferico che dona un tocco di morbidezza alla boccetta. Il colore nero intenso mette in risalto l’etichetta colorata ed elegante, che racconta in modo raffinato la vera essenza del profumo.

Non sai resistere al fascino delle boccette di design? Scoprile tutte su Profumeria Cauli: ti aspettiamo con tante proposte di nicchia pensate per te! 🙂