Profumi da donnaProfumi di Lusso

I migliori profumi fruttati estivi femminili: scoprili ora

Profumeria Cauli3925 views
I migliori profumi fruttati estivi femminili: scoprili ora

Il sole alto, forte, imponente, accompagna le nostre giornate, accende i colori e dipinge i paesaggi con colori luminosi. L’estate è una delle stagioni più amate perché trasmette positività, allegria e voglia di viaggiare alla scoperta di mete paradisiache.

Le note olfattive che sanno di estate non si possono racchiudere in poche parole ed ecco perché tra tutti i profumi estivi di nicchia oggi vogliamo concentrarci su quelli fruttati femminili.

Profumi femminili freschi, ideali per l’estate

Se sei appassionata di profumi femminili freschi abbiamo preparato per te una selezione delle fragranze fruttate più amate. Questi jus sono freschi e frizzanti, per questo sono così ricercati nei mesi più caldi dell’anno. Bastano poche gocce per avvertire la sensazione di immediata freschezza.

Ti abbiamo incuriosito e vuoi sapere quali sono? Stiamo per parlarti di Mure Et Musc de L’Artisan Parfumeur, Vanille Banana di Comptoir Sud Pacifique e Vanille Et Coco di Coudray.

La prima fragranza alle note gourmand della mora

Tra le fragranze estive consigliate non può mancare Mure Et Musc de L’Artisan Parfumeur. La sua particolarità è racchiusa all’interno della sua piramide olfattiva. Infatti, è stata la prima fragranza a includere la nota gourmand della mora per dare quel tocco goloso alla composizione. Si tratta di un jus che ha fatto la storia e che ha dato ispirazione ad un nuovo modo di concepire i profumi golosi, capaci di conquistare chiunque li annusi.

Il profumo si apre con gli agrumi che danno freschezza e accendono le note della mora nel cuore della composizione, sostenuta dalle note di muschio sul fondo.

Mure Et Musc de L'Artisan Parfumeur
Mure Et Musc de L’Artisan Parfumeur

Isola Caraibica tra note esotiche

Vanille Banana di Comptoir Sud Pacifique è come un tuffo olfattivo in un’isola caraibica. Questa fragranza è fruttata, gourmand, esotica, capace di conquistare l’olfatto e portare alla mente immagini di isole paradisiache.

Il brand parigino è solito creare composizioni artistiche ispirate a isole da sogno sparse in tutto il mondo. Con Vanille Banane possiamo averne una chiara dimostrazione! Il jus si apre con note verdi delle foglie di banano a cui sopraggiungono le note gourmang del frutto, addolcite dalla vaniglia e scaldate dal Rum bianco. Immagina di poter vivere tutto l’anno con la spensieratezza di una giornata estiva, sarebbe davvero fantastico, non trovi?

Vanille Banana di Comptoir Sud Pacifique
Vanille Banana di Comptoir Sud Pacifique

Un tocco di dolcezza, tutto l’anno!

Dolce, fruttato, goloso, Dolce Vanille Et Coco di Coudray è la composizione perfetta per chi cerca caratteristiche ben precise nel profumo da indossare. Questo jus è discreto ed elegante, a tratti un po’ retrò, ma capace di mostrare la perfezione del suo mix agli olfatti più attenti e curiosi.

La cartolina olfattiva è data dalle note della vaniglia, da quelle fruttate ed esotiche del cocco e del mango, ma anche da note fiorite di gelsomino e ylang ylang. Il risultato è una fragranza persistente che acquista ancora più forza e intensità se abbinata all’olio secco per il corpo.

Dolce Vanille Et Coco di Coudray
Dolce Vanille Et Coco di Coudray

Vuoi scoprire altre fragranze di lusso pensate per le donne e perfette per la stagione estiva? Puoi trovare i migliori profumi fruttati su Profumeria Cauli: ti aspettiamo! 🙂