Profumi di Lusso

Profumi estivi da donna e da uomo 2022: la nostra classifica!

Profumeria Cauli3814 views
Profumi estivi da donna e da uomo 2022: la nostra classifica!

L’estate è una delle stagioni più amate e attese. È la stagione dei bikini, dei vestiti leggeri, delle giornate al mare e degli aperitivi con viste mozzafiato. Quale modo migliore per trascorrere le giornate calde e spensierate se non indossando un buon profumo? Magari uno agrumato per mettere in risalto la propria personalità e sigillare nella mente i momenti magici pronti a essere rievocati annusando la fragranza.

Che profumo ha la tua estate? Leggera, fresca, agrumata, fiorita… oggi vogliamo parlarti dei profumi estivi di nicchia che puoi trovare anche su Profumeria Cauli.

Le migliori fragranze che raccontano l’estate

La profumeria di nicchia sa come soddisfare tutti i tuoi desideri olfattivi, con jus al bergamotto, alle note verdi, ai fiori d’arancio, al mughetto e tanto altro. Queste cartoline ci parlano, ognuna a modo suo, delle diverse sfumature dell’estate: una stagione calda, sensuale, sbarazzina e solare. Qual è la collezione profumata più adatta a te? Non ti resta che provarle tutte e aggiungerle alla tua collezione profumata.

Profumi estivi persistenti

Iniziamo con uno dei profumi freschi femminili e maschili più amati di sempre: Sinthetic Jungle di Frederic Malle. Questa fragranza è frutto del naso Anne Flipo e racchiude la vera essenza della giungla e di una natura paradisiaca, forte e mistariosa. Con le sue note verdi ed erbacee, ti basterà chiudere gli occhi e annusare questo jus contemporaneo per lasciarti avvolgere e rapire. Attorno a te solo alberi rigogliosi, esplosioni di colore, fiori meravigliosi e foglie bagnate dalla rugiada. Il tutto racchiuso in una cartolina caratterizzata dalle note del basilico, del mughetto e del giacinto che aprono la fragranza e che prosegue poi con il patchouli e galbano che caratterizzano il verde. Questa fragranza, a tratti pungente, è pensata per chi non sa resistere al fascino fresco e fiorito, e vuole lasciare il segno.

Sinthetic Jungle di Frederic Malle

Profumi agrumati ed effervescenti

Che estate sarebbe senza i profumi agrumati? Quando si pensa all’estate ci vengono subito in mente gli agrumi del mediterraneo, la granita, le spremute fresche e zuccherate. Questa descrizione racconta perfettamente quello che ci viene in mente quando annusiamo Citrus Bigarade di Creed. La fragranza trasmette energia pura grazie al mix perfetto di arancia amara, mandarino, vetiver e menta piperita.

Citrus Bigarade di Creed

Profumi freschi estivi

Tra i profumi freschi estivi troviamo De Los Santos di Byredo, una fragranza aromatica costruita sulle note dell’iris e del muschio. Immagina di passeggiare in un orticello accanto al mediterraneo o in montagna, dove crescono le piante in modo spontaneo, e di annusare l’aria a pieni polmoni per rigenerare la mente e il corpo. Questa è la sensazione che abbiamo quando incontriamo De Los Santos… davvero impossibile non innamorarsi.

De Los Santos di Byredo

Vuoi scoprire i migliori profumi di nicchia? Li trovi tutti su Profumeria Cauli: vieni a trovarci e lasciati guidare. Ti aspettiamo!