Profumi da uomoProfumi di Lusso

I profumi amari da uomo più graditi: la nostra Top 3

Profumeria Cauli5181 views
I profumi amari da uomo più graditi: la nostra Top 3

Le fragranze amare sono caratterizzate da note olfattive molto apprezzate dal pubblico maschile e non solo. Si tratta di profumi muschiati, cuoiati, che ricordano l’odore del tabacco e che spesso vengono arricchiti da note floreali per creare composizioni uniche.

Oggi vogliamo consigliarti i profumi maschili amari più amati di sempre.

Profumi dall’aroma amaro

Riuscire a resistere a un profumo dal tocco amaro è davvero impossibile. Queste composizioni sono in grado di riassumere la vera essenza maschile e per questo vengono considerati tra i profumi da uomo più seducenti. Nella nostra top 3 troviamo: French Lover, Sultan Vetiver e Viride.

#1 French Lover di Malle

Legnoso, Verde ed Erbaceo, sono questi i desideri olfattivi di French Lover di Frederic Malle. Questa fragranza amara è stata creata dal profumiere Pierre Bourdon nel 2007 con lo scopo di comporre un jus da vero uomo, moderno e virile. French Lover è caratterizzato dal muschio di quercia, dal cedro, dal vetiver, dall’iris fiorentino e da importanti dosi di patchouli e incenso.

Se sei un appassionato dei jus amari non puoi lasciartelo scappare.

French Lover di Frederic Malle

#2 Sultan Vetiver di Nishane

Sultan Vetiver di Nishane è un profumo intenso al vetiver, una delle materie prime su cui si fonda la profumeria artistica. In questa fragranza il vetiver appare in una veste completamente nuova per dare vita a una vera e propria innovazione olfattiva.

Il jus si apre con note fresche al bergamotto a all’artemisia, in perfetta armonia con il vetiver di Giava. Il Bourbon mischiato al neroli e alla fava di tonka, per amplificare le note calde e profonde, rappresenta il vero protagonista del cuore della fragranza. Per concludere, troviamo note di fondo affumicate e ambrate.

Sultan Vetiver di Nishane

#3 Viride di Orto Parisi

Viride di Orto Parisi è l’ultimo profumo dal sentore amaro della nostra classifica. Si tratta di una fragranza molto sensuale, un vero inno alla virilità. Il jus è stato creato dal naso Alessandro Gualtieri conosciuto nel mondo della profumeria artistica per la sua capacità di mixare le materie prime e realizzare composizioni fuori da ogni schema. Le note olfattive che caratterizzano la fragranza sono quelle del vetiver, le note verdi e legnose.

Viride di Orto Parisi

Vuoi scoprire tutte le fragranze pensate per l’universo maschile? Su Profumeria Cauli abbiamo la migliore selezione delle fragranze di nicchia da uomo: provale tutte!