Profumi di Lusso

Profumi romantici per una donna irresistibile

Profumeria Cauli4070 views
Profumi romantici per una donna irresistibile

Una persona romantica è incline alle suggestioni del sentimento e della fantasia, non ha una visione pratica e razionale della vita e mostra un carattere appassionato e malinconicamente sognante.

Abbiamo descritto la tua personalità? Sei una persona romantica e cerchi la fragranza giusta, in grado di esprimere il tuo modo di essere? In questo articolo ti parliamo dei profumi per donne romantiche che non possono mancare nella tua collezione. Iniziamo!

Tra i profumi che parlano d’amore esistono fragranze dal sillage romantico che sanno esprimere al meglio l’animo femminile. Quali sono? Folie d’un Soir, Musc et Freesia e Night Scented Jasmine. Questi profumi di nicchia da donna ti sorprenderanno per la loro capacità di trasmettere il tuo carattere romantico in poche gocce.

Desiderio sensuale, orientale e ambrato

Iniziamo il nostro viaggio con Folie d’un Soir di Goutal Paris. Questa fragranza romantica è allo stesso tempo estremamente sensuale. Il profumo si apre con un accordo di rosa turca e pepe rosa, adagiati su un cuore resinoso, avvolgente e caldo di olibano e mirra. Grazie alle note di fondo di pelle e cacao con il tempo diventa voluttuoso, cremoso e gourmand.

A rendere questo profumo per donne romantiche ancora più femminile troviamo un grazioso flacone ornato da un pompon.

Folie d’un Soir di Goutal Paris

Fragranza romantica intima e discreta

Non esiste una sola faccia del romanticismo. Una fragranza romantica può essere sensuale ma anche intima e discreta. Musc et Freesia di E. Coudray è esattamente quello di cui stiamo parlando. Grazie alle note olfattive di fresia, peonia e muschio riesce a trasmettere un animo timido che non si impone e si lascia apprezzare dagli olfatti più nobili.

La fragranza si apre con le foglie di lampone, il cuore è un mix fiorito e si chiude con una base di legno di tek e muschio… cosa chiedere di più?

Musc et Freesia di E. Coudray

Fragranza estiva, intensa e fiorita

E s’aprono i fiori notturni, nell’ora che penso a’ miei cari. G. Pascoli

L’ultimo profumo romantico che vogliamo consigliarti è Night Scented Jasmine di Floris, creato nel 2005 con l’intento di rievocare un’antica formula del 1806. Il jus si ispira all’aroma penetrante del gelsomino che caratterizza i giardini notturni mediterranei. Questi fiori infatti sono tipicamente estivi e sbocciano solo di notte, sprigionando un profumo davvero molto intenso.

Night Scented Jasmine di Floris

Vuoi scoprire altri profumi femminili pensati per l’animo romantico? Vieni a trovarci nel nostro shop online e lasciati guidare dalle nostre esperte di profumi artistici: ti aspettiamo su Profumeria Cauli!