Profumi da donnaProfumi da uomoProfumi di Lusso

Black Afgano, l’inebriante profumo al tabacco e all’hashish

Profumeria Cauli3680 views
Black Afgano Nasomatto

All’interno di Black Afgano si nasconde una fragranza artistica ricca di vita, che pulsa per essere indossata e diffondersi nell’aria. Questa cartolina olfattiva ipnotica, provocatoria e originale è un vero e proprio pezzo da collezione firmato da Alessandro Gualtieri, The Nose, fondatore e creativo di Nasomatto. Al suo interno troviamo un mix di note di tabacco e hashish capaci di rilassare e portare in un mondo lontano, fatto di beatitudine e relax.

Black Afgano di Nasomatto: la fragranza iconica di Alessandro Gualtieri

Senso di beatitudine estrema e rilassatezza, Black Afgano di Nasomatto, con le sue note tabaccate conquista sia il pubblico femminile che quello maschile.

Alessandro Gualtieri non rivela mai la composizione delle sue fragranze, quindi per quanto riguarda le note presenti nella piramide olfattiva si possono fare solo delle supposizioni. All’olfatto si notano note verdi, cannabis e ambra. Si suppone che nel cuore ci sia anche il caffè, che dona un tocco amaro che viene subito riscaldato dall’oud e dall’incenso. Una cosa è sicura: con questo jus, Alessandro Gualtieri vuole evocare la migliore qualità di hashish, scoperta durante uno dei suoi mille viaggi in Oriente. Il risultato è una fragranza ipnotica, ma anche un po’ dark. Particolarmente interessante e singolare di giorno, il jus rivela tutta la sua anima durante la sera.

Il profumo è molto intenso, avvolge ma non invade, anzi accompagna lasciando una scia sofisticata, ma dall’anima cupa, che può durare per ore. Ideale per chi ama i profumi al tabacco.

La fragranza merita davvero di essere scoperta, passo dopo passo. Si rivela pian piano: tutto inizia dal packaging. Il tappo del flacone è in legno di quercia bruciato, mentre il colore nero richiama alla sua anima dark, elegante e molto misteriosa. Insomma, Black Afgano è pronto a sorprendere chiunque lo voglia annusare, indossare, provare.

Vieni a scoprire Black Afgano nella nostra Profumeria di nicchia online insieme a una ricca selezione di profumi Nasomatto.