Profumi da uomoProfumi di Lusso

I profumi da uomo del momento: i migliori del 2022

Profumeria Cauli4308 views

Un profumo non è un semplice accessorio, è un tratto distintivo che ci permette di esprimere la nostra personalità, la cornice perfetta delle esperienze vissute. Se sei un appassionato di profumi artistici sai bene quanto sia importate scegliere la fragranza giusta ed ecco perché oggi vogliamo parlarti dei migliori profumi maschili del momento così da aiutarti nella scelta del jus più adatto alla tua personalità.

Dopo averti parlato dei profumi per quest’estate e averti svelato quali sono i profumi maschili che piacciono alle donne, non poteva mancare un approfondimento sulle composizioni più richieste. Ne abbiamo selezionato tre e sono: Megamare, Acqua di Sale e Arabians Tonka.

Una cartolina del profumo intenso del mare

Megamare di Orto Parisi racconta l’aroma intenso del mare in modo unico e originale, allontanandosi dai soliti jus marini. Si tratta di uno dei profumi da uomo più richiesti, una composizione fresca, pungente e profonda che esprime le emozioni del mare e i suoi segreti più misteriosi. Annusare questa fragranza è come entrare in contatto con un reperto antico ritrovato negli abissi e che racchiude l’odore intenso dell’oceano.

Le note olfattive che riusciamo a intuire sono note ozoniche, il resto è lasciato alla nostra interpretazione personale, proprio come accade con tutte le fragranze create da The Nose Alessandro Gualtieri.

Megamare di Orto Parisi
Megamare di Orto Parisi

Un tributo alle coste sarde, al sole, alla vegetazione

Quello di cui ti parliamo ora è un vero e proprio tributo alla Sardegna: Acqua di Sale di Profumum Roma. La fragranza sa di una gita in barca a vela e di ispira al ricordo di un viaggio in questa bellissima e misteriosa terra. Il caldo, gli arbusti, le coste rocciose, il mare cristallino e la sabbia paradisiaca, dentro Acqua di Sale si trova questo e molto altro. È un profumo che sa di spensieratezza e leggerezza, quella che solo una giornata al mare sa darti. Se cerchi un profumo che sa di felicità non puoi proprio lasciartelo scappare.

Le note che lo caratterizzano sono quelle del mirto delle alghe marine e del legno di cedro.

Acqua di Sale di Profumum Roma
Acqua di Sale di Profumum Roma

Un profumo sensuale, avvolgente che lascia la scia

Abbandoniamo il mare, il sole e i profumi della costa per spostarci in uno scenario diverso. Con Arabians Tonka di Montale abbiamo la massima espressione dei profumi arabi, gourmand. La Fava di Tonka è la regina indiscussa della fragranza a cui vengono accostate altre materie prime di grande pregio, ampiamente usate nella tradizione della profumeria araba. L’oud, lo zafferano, la rosa, lo zucchero di canna e il muschio bianco creano insieme quel mix opulento irresistibile.

Arabians Tonka di Montale
Arabians Tonka di Montale

La composizione è a tratti dolce e inebriante, a tratti sensuale e avvolgente… un vero capolavoro che conquista tutti, uomini e donne.

Sei curioso di sapere quali sono i profumi maschili alla moda da aggiungere alla tua collezione? Li puoi trovare tutti su Profumeria Cauli: ti aspettiamo!