Profumi da donnaProfumi di Lusso

Profumi femminili che fanno impazzire gli uomini

Profumeria Cauli5939 views
Profumi femminili che fanno impazzire gli uomini

Il profumo è uno strumento di seduzione usato da sempre per ammaliare, stupire e incantare. Su Profumeria Cauli ti abbiamo parlato dei profumi afrodisiaci maschili che fanno impazzire le donne. Oggi vogliamo parlarti invece dei profumi femminili più sensuali, che durano a lungo e che lasciano senza fiato il genere maschile.

Non vedi l’ora di sapere quali sono? Allora mettiti comoda e lasciati ispirare.

Profumi irresistibili da donna

Alla base dei profumi considerati irresistibili troviamo ragioni chimiche, legate nello specifico ai feromoni. Queste sostanze chimiche vengono rilasciate dal corpo, sia nell’uomo che negli animali, e vengono captate dall’organo vomeronasale, un sistema olfattivo secondario, utile per l’accoppiamento in quanto vanno ad amplificare le doti seduttive.

I profumieri hanno sempre cercato di sfruttare le proprietà degli ingredienti scelti per costruire mix olfattivi capaci di replicare l’azione dei feromoni. Vere e proprie pozioni d’amore che, con poche gocce su polso e collo, ci aiutano a sedurre il nostro partner.

Quando si parla di desiderio sessuale, l’olfatto è senza dubbio il senso più coinvolto poiché capace di attivare le aree del nostro cervello responsabili del desiderio. Il profumo racchiuso in una boccetta non è tutto e molto dipende dalla combinazione e dal mix che si crea con la nostra pelle. Ogni fragranza acquista una nota diversa a seconda delle pelle che lo indossa e questo perché ognuno di noi ha un profumo naturale che scatena combinazioni chimiche diverse.

Ma veniamo al dunque, quali sono i profumi sensuali di nicchia femminili che eccitano gli uomini?

Profumi delicati alla rosa

Mix anticonvenzionali e accostamenti delicati che sanno di fiori e di pulito, tra i profumi femminili che gli uomini considerano irresistibili troviamo Young Rose di Byredo. La fragranza si apre con un sentore di rosa damascena e pepe del Sichuan, prosegue con note di iris accompagnato da una base di muschio e ambroxan che vanno a fissare la composizione conferendogli quel tocco caldo che accende i sensi.

Il naso Ben Gorham ha ideato questa fragranza pensando alle nuove generazioni, al loro spirito creativo e agli stati d’animo sempre in forte contrasto. La gioventù e le sue caratteristiche sono descritte perfettamente da questo jus e dal mix equilibrato nonostante i contrasti.

Young Rose è una vera poesia olfattiva che lascia una scia morbida e delicata.

Sedurre e ammaliare? Con il profumo giusto potrai accendere il desiderio del tuo partner. Scopri quali sono le fragranze seducenti
Young Rose di Byredo

Profumi al talco

I profumi persistenti al talco hanno un fascino altrettanto irresistibile. Tra le diverse proposte create dai migliori profumieri, ti suggeriamo Etoile d’une Nuit di Goutal, un connubio perfetto tra l’odore della cipria, quello del rossetto e della trousse del trucco. Questa fragranza presenta un talcato moderno ed estremamente sensuale, arricchito dalle note dell’iris, della rosa e del lampone.

Etoile d’une Nuit di Goutal

Vuoi scoprire l’intera selezione dei profumi sensuali? Ti aspettiamo su Profumeria Cauli con i migliori profumi femminili di nicchia!