Profumi da uomoProfumi di Lusso

Grand Luxe di Fragonard: fragranza dal sapore elegante e senza tempo

Profumeria Cauli2673 views
Cologne Grand Luxe Fragonard

Cologne Grand Luxe di Fragonard nasce nel 2006 dal naso Sonia Constant. Siamo davanti ad una colonia agrumata e aromatica, dallo spirito fresco e perfetto per le tue giornate estive. Sei alla ricerca di un profumo artistico da indossare durante le tue vacanze, un aperitivo in città o una passeggiata in centro al tramonto? Lasciati conquistare da questa creazione, che è pensata per l’uomo ma ha conquistato il cuore e la pelle di tantissime donne. 

Cologne Grand Luxe e l’eccellenza del marchio Fragonard

Fragonard è la storica maison di profumeria francese fondata da Eugène Fuchs nel 1926 che ebbe un’idea imprenditoriale davvero azzeccata: vendere ai turisti i profumi che rappresentavano al meglio il fascino della Provenza, bellissima zona della Francia. Per rimarcare la sua origine geografica, la casa decise di chiamarsi come il più celebre pittore di Grasse, Jean-Honoré Fragonard.

Fin da subito, la boutique ebbe uno spirito molto elegante e raffinato. E ancora oggi tutti i suoi profumi sono realizzati con estrema attenzione sia per gli ingredienti, sia per la composizione.  La Cologne Grand Luxe è una delle fragranze più amate, soprattutto dal mondo maschile. Ma quali sono le caratteristiche di questa composizione? Ora te la raccontiamo.

Cologne Grand Luxe: una fresca ventata di agrumi

La composizione è armonica e alterna ingredienti dolci e caratteristici del territorio come la lavanda di Grasse, a quelli più freschi e aspri del mandarino e del limone. Il risultato è uno jus fresco, fruttato e persistente.

La creazione è costituita da una base di note di bergamotto, mandarino e neroli che si evolvono in un cuore di petit grain e rosmarino che gli donano un carattere forte, mentre nel fondo troviamo il sandalo, il benzoino e l’ambra che chiudono e conferiscono un senso di calore e sensualità. L’effluvio risulta raffinato ma molto particolare, ha tutte le carte in regola per diventare un classico senza tempo rimanendo sempre all’avanguardia. Il lusso non viene gridato, non è eccessivo ma sapientemente sussurrato tra le note di fiori e agrumi.

Ami le fragranze agrumate? Allora puoi leggere un nostro precedente articolo ricco di consigli. Se invece desideri eleggere Cologne Grand Lux come la tua fragranza estiva, allora non ti resta che scoprire i dettagli nella nostra profumeria online. Innamorati di questo profumo o chiedici consigli per sceglierne uno perfetto per te!

Cologne Grand Luxe Fragonard