Profumi da donna

Soleil di Fragonard: la fragranza ispirata al sole

Profumeria Cauli2263 views

La maison di profumeria francese Fragonard riesce a regalarci infinite sorprese: i suoi profumi sono perfetti per ogni stagione e riescono ad evocare intense sensazioni, paesaggi mozzafiato ma anche emozioni legate alla natura.

Oggi vogliamo parlarti di una fragranza speciale, ispirata al sole. Il suo nome è Soleil Fragonard ed è pronta a conquistare la tua pelle dorata dai raggi solari. Continua a leggere e lasciati conquistare dalle sue infinite sfumature luminose e seducenti.

Fragonard: una storia che ha origini lontane

Fragonard è un marchio storico della profumeria francese, venne fondato a Grasse nel 1926 da Eugène Fuchs. Il nome del brand è ispirato al pittore Jean-Honoré Fragonard, celebre artista locale. Non a caso, l’obiettivo della fabbrica di profumi era proprio quello di offrire prodotti, tra cui anche cosmetici, saponi e fragranze, che potessero ricordare ai turisti i profumi e le bellezze naturalistiche della Provenza, anche per questo motivo sono realizzati nel pieno rispetto della tradizione. Fin dalla sua origine, la maison è legata alle sue radici, e guidata da queste ha creato dei profumi destinati da fare la storia.

Le composizioni di Fragonard hanno un’altra caratteristica: molte di loro sono un omaggio ai fiori più incantevoli inventati dalla natura. Infatti, la maison ogni anno dedica una composizione ad un fiore. Per esempio, nel 2016 celebrò l’iris, nel 2017 la peonia e quest’anno la verbena.

Abbiamo già parlato delle preziose creazioni olfattive, raccontandoti per esempio il Grand Luxe.  Oggi desideriamo continuare questo affascinante viaggio, svelandoti tutte le caratteristiche di altro capolavoro olfattivo fiorito: Soleil, un vero e proprio omaggio al sole.

Soleil di Fragonard: il profumo che ricorda la bellezza del sole

Soleil di Fragonard è stato creato dal naso Jean Guichard nel 1997. Siamo davanti ad un bouquet che lascia con il fiato sospeso, basta annusarlo per essere catturati e sentirsi immersi in un prato fiorito della Provenza. Questo jus è caratterizzato da note di iris, giglio, garofano, rosa, glicine ma soprattutto gelsomino di Grasse, che spicca su tutti donando una personalità dolce e suadente alla composizione. Queste note sono sottolineate e rese più calde da un accordo di sandalo, ambra e muschio.

Il risultato è una fragranza elegante e raffinata, pensata per un pubblico femminile che non può fare a meno del gelsomino. Il profumatissimo fiore bianco spicca su tutto e lascia una dolce scia persistente. Se sei alla ricerca di una fragranza estiva, chic e classica… beh l’hai trovata!

Ora non ti resta che provarla sulla tua pelle e prepararti a vivere intensamente la bella stagione. Ti aspettiamo nella nostra profumeria online, dove puoi trovare Soleil di Fragonard e tante altre composizioni d’autore.

Soleil Fragonard