Profumi da donnaProfumi da uomoProfumi di Lusso

Profumi agli agrumi: i nostri consigli

Profumeria Cauli6635 views
Profumi agrumati per l'Autunno

Limone, pompelmo, bergamotto… queste fragranze ci rimandano alle frizzanti giornate primaverili, quando il nostro organismo si risveglia dal lungo letargo invernale e si rigenera con lunghe passeggiata all’aria aperta. Ma chi ha detto che i profumi agrumati  possono essere usati solo in Primavera? Queste dolci fragranze aiutano a evocare una meravigliosa sensazione di leggerezza e spensieratezza durante tutto l’anno.

Se il tuo sorriso non si spegne neanche sotto la neve, se le foglie colorate ti mettono il buonumore e se vuoi portare sempre con te un po’ di ottimismo, allora le fragranze agrumate sono perfette per la tua personalità.

Abbiamo selezionato 6 profumi agrumati (tre da uomo e tre da donna) pensati per essere utilizzati da quelli come te: lasciati conquistare e indossa con orgoglio quello più adatto a te!

6 profumi agrumati uomo e donna… sempre perfetti!

L’energia, la freschezza e la leggerezza che ti caratterizza non si spegne mai. Anzi, ami circondarti di profumi e fragranze che ti ricordano le belle giornate primaverili ed estive, anche quando indossi una sciarpa ed un paio di guanti.

Ecco perchè abbiamo selezionato per te, direttamente dalla nostra profumeria di nicchia, sei fragranze agrumate che possano accompagnare i tuoi sensi durante tutto l’anno.

Iniziamo questo meraviglioso viaggio? Scopriamo quelle femminili!

PROFUMI AGRUMATI DONNA

  1. NUIT ETOILÉE – ANNICK GOUTAL
    Questa fragranza è creata per le donne da due meravigliose e dolci fanciulle. Camille Goutal e Isabelle Doyen per la realizzazione della fragranza si sono ispirate alle loro passeggiate sotto la luna nella foresta selvaggia, tra una natura incontaminata e corsi d’acqua in cui si rispecchiano le stelle. Nasce così un profumo agrumato femminile dal nome evocativo, Nuit Etoilée, con note di menta, pino e arancia.

    Annick Goutal - Nuit Etoilee
    Annick Goutal – Nuit Etoilée
  2. SAHARIENNE – YVES SAINT LAURENT
    Questa fragranza è un omaggio alla Sahariana realizzata proprio dallaMaison Yves Saint Laurent, si tratta di un modello di giacca da Safari pratica ma ricca di pregiati dettagli di stile. Il profumo è quindi dedicato alle donne temerarie, che amano viaggiare ed esplorare luoghi esotici ed incontaminati. Le note sono agrumate con buccia di limone, bergamotto, foglie d’arancio e mandarino, cuore di zenzero e bacche di rosa.

    yves-saint-laurent-saharienne
    Yves Saint Laurent – Saharienne
  3. EAU DE FLEURS DE CEDRAT – GUERLAIN
    Se ami le fragranze tradizionali ispirate ai profumi del Mediterraneo questa è la scelta giusta per te. Con le sue fresche note di cedro e lime si rivela rinfrescante e asprigna, ma estremamente delicata.

    Eau de Fleurs de Cedrat - Guerlain
    Guerlain – Eau de Fleurs de Cedrat

Scegli quella che più ami, in base alle tue emozioni, al tuo stato d’animo e alla tua personalità. Ma puoi anche provarle tutte sulla pelle, magari rimarrai stupita e ti innamorerai intensamente di un profumo inaspettato. Se desideri scoprire le altre fragranze femminili, trovi una sezione ricca di proposte nella nostra profumeria di nicchia online.

Veniamo ora ai profumi da uomo: ecco le nostre tre proposte!

PROFUMI AGRUMATI UOMO

  1. CHINOTTO – TUTTOTONDO
    Il chinotto è un prodotto della natura raro e prezioso, dal sapore intenso che non conosce mezze misure (o lo detesti o lo ami profondamente). Così come il frutto che lo rappresenta, questo profumo è pensato per un uomo esigente e attivo, che desidera avere sulla pelle una nota di freschezza sin dal suo risveglio al mattino. Il suo aroma è proprio un’esplosione di fragranze vivaci e armoniche: arancia amara e chinotto, ma anche ginepro, cannella, cardamomo, gelsomino con un sentore dolce di zucchero di canna e muschio. Perchè anche gli uomini più frenetici, riescono sempre a trovare un momento di calma e romanticismo.

    Tuttotondo - Chinotto
    Tuttotondo – Chinotto
  2. IMPERIALE – GUERLAIN
    E che dice di un uomo che si sente un imperatore? Anche lui ha bisogno di un profumo che valorizzi la sua regalità. Noi proponiamo una fragranza che ha tutta la sua essenza racchiusa nel nome, Imperiale è stata la prima Eau de Cologne prodotta da Guerlain. Nasce appositamente per l’imperatrice Eugenia, consorte di Napoleone III e diventa famosa con il nome “Perfumer di Sua Maestà”. Esclusiva, regale e ambiziosa con note olfattive di agrumi e neroli.

    Guerlain - Eau Imperiale
    Guerlain – Eau Imperiale
  3. BLU MEDITERRANEO – ARANCIA DI CAPRI
    Terminiamo la nostra presentazione con una fragranza agrumata adatta all’uomo pratico, solare, sempre pronto a coinvolgere e mettersi in gioco… e forse per questo ancora più sensuale. Per lui abbiamo pensato ad un profumo luminoso e frizzante nato dalla combinazione di oli essenziali di arancia, mandarino e limone e un tocco di caramello e muschio.

    Acqua di Parma - Blu Mediterraneo Arancia di Capri
    Acqua di Parma – Blu Mediterraneo Arancia di Capri

Da quale essenza ti sei fatto conquistare? Oppure hai individuato il profumo adatto per un regalo? Se vuoi approfondire e scoprire altri profumi maschili, puoi consultare il nostro catalogo online.

Speriamo di aver indovinato i tuoi gusti e averti davvero aiutato a scegliere il profumo adatto a te. Ma se sei ancora in alto mare, non temere: abbiamo realizzato una guida che ti permetterà di avere tutti gli elementi giusti per la scelta della tua fragranza ideale: scoprila qui.

Ti auguriamo di trascorrere tante giornate indimenticabili!