Idee regalo lui e leiProfumi da donnaProfumi da uomo

Fragonard: colori e profumi della Provenza.

Profumeria Cauli6802 views
Profumi francesi di nicchia online

Profumi francesi di nicchia online

Scopri con la Profumeria Cauli i Profumi Francesi di Nicchia online

Se vi ritrovate in viaggio nel sud della Francia e volete staccare dalla vita movimentata della Costa Azzurra, a soli 20 minuti partendo da Cannes si arriva a Grasse, una bellissima cittadina con una meravigliosa architettura medievale in cima a una collina, parte così il nostro racconto sui Profumi Francesi di Nicchia online.

grasse-lavandaVi consigliamo di visitare la campagna circostante, piena di colore grazie alle immense distese di rose, di gelsomini e di lavanda… piacere puro sia per gli occhi che per l’olfatto. Infatti questa zona della Provenza è rinomata per le coltivazioni di fiori che vengono utilizzati nell’industria profumiera. Per questo motivo, Grasse viene definita capitale mondiale del profumo. Meta di visitatori appassionati, ma non solo, in questa ridente cittadina confluiscono i futuri nasi ( i migliori sono stati formati in questo luogo) e i vari compratori di oli essenziali che qui vengono prodotti.

A Grasse l’arte della profumeria è trasmessa di generazione in generazione dal XVII° secolo.

fragonard-museoUna delle famiglie più importanti che si perpetua l’inestimabile competenza nel campo delle fragranze, dalla raccolta alla trasformazione dei fiori e alla creazione, è la fondatrice di Fragonard. Una storia che ha inizio nel 1926 con l’apertura di una boutique a cui viene dato il nome in omaggio al famoso pittore omonimo. Oggi la Maison francese vanta un impero costituito da storiche profumerie, fabbriche di trasformazione delle materie prime, saponifici e una delle più ricche collezioni private custodite nei diversi musei del profumo di proprietà della famiglia. 

Un indimenticabile viaggio in Provenza alla scoperta di profumi e colori dei fiori e dell’universo che gira intorno ad essi: Fragonard.

FRAGONARD PARFUM