Profumi da donnaProfumi di Lusso

Ciel woman di Amouage: la fragranza al mattino d’estate e primavera

Profumeria Cauli2348 views
Ciel Woman Amouage

L’estate è agli sgoccioli e già ti manca quella sensazione di relax e serenità che la caratterizza? Oppure vuoi vivere la primavera semplicemente indossando un profumo? Fortunatamente esiste una soluzione per te: scegliendo la giusta fragranza è possibile prolungare la bella stagione, facendola durare addirittura tutto l’anno.

Ma qual è il profumo d’autore capace di rievocare l’estate sulla pelle? Oggi ti parliamo proprio di Ciel Woman di Amouage, che grazie al suo mix di note floreali riesce ad evocare le belle mattinate estive e primaverili.

Ciel Woman di Amouage: vivi l’estate 365 giorni l’anno

Ciel Woman nasce nel 2003 dal naso Lucas Sieuzac che ha firmato diverse fragranze per Amouage, tra cui il famoso Reflection Man, e altre maison. Così come tutti i profumi di questo marchio, anche Ciel Woman è realizzato con le migliori materie prime, e si concentra principalmente su un mix fiorito su una base di muschi e incensi che richiamano l’Oriente.

Come ti abbiamo accennato, questo profumo richiama una mattina d’estate, caratterizzata da una brezza leggera e frizzante: racchiude il relax di una passeggiata in riva al mare e la gioia di vivere di una vacanza in un Paese lontano. Sembra proprio che l’unione di essenze e materie prime sia pensata per scatenare sensazioni positive e serene, allontanando il malumore e il nervosismo. Provare per credere.

La piramide olfattiva di Ciel Woman: ecco le note scelte da Amouage

Parliamo ora nel dettaglio della sua piramide olfattiva.

Nelle note di testa troviamo il mix fiorito di ciclamino, gardenia e violetta che crea subito una nuvola di dolcezza attorno, gradualmente viene rimpiazzata con le note di cuore più fresche e leggere: oltre all’accostamento particolare di pesco e rosa, troviamo il gelsomino ed infine la ninfea, un piccolo dettaglio, leggermente accennato, ma che riesce a farci viaggiare verso i paesaggi incontaminati del Giappone, rendendo la fragranza spirituale e introspettive.

Le note di cuore hanno anche un importante ruolo: ci introducono ad una base forte e intensa, che viene captata solo se si ha pazienza di aspettare l’evoluzione del profumo. Ed infine arrivano le note di fondo: l’incenso, il muschio (e non uno qualsiasi, bensì il pregiato silver frankincense).

Il risultato? Un profumo strutturato, che ama rivelarsi ora dopo ora, mantenendo la sua personalità leggiadra e ottimista, perfetta per la primavera e l’estate. Le sensazioni che suscita sono tutte positive: una passeggiata in riva al mare, la lettura di un libro romantico sotto un albero di pesco o un po’ di relax su un prato fiorito. Tutte le sue essenze stimolano pensieri positivi, e noi siamo sicure che vi aiuterà anche a ri-conquistare il buon umore dopo la fine dell’estate.

Ti ha incuriosito questa fragranza d’autore? Allora, lasciati conquistare!

E per scoprire tutta la selezione di questo marchio, ti aspettiamo nella nostra profumeria online di nicchia: guarda ora i profumi Amouage.

Abiti in Sardegna? Ci trovi con il nostro punto vendita al centro di Cagliari per conoscerci e consigliarti il miglior profumo per le tue esigenze. Ti aspettiamo!