Cosmetica di lusso

Dopobarba per pelli sensibili: quale scegliere

Profumeria Cauli4508 views
Dopobarba per pelle sensibile

Esistono dei piccoli riti quotidiani a cui non si vorrebbe mai rinunciare: per l’uomo, uno di questi è sicuramente la rasatura. Purtroppo questo momento così speciale e intimo può essere rovinato dall’uso di prodotti irritanti o da una pelle sensibile e intollerante.

Sappiamo che questo è un problema molto comune nel mondo maschile e allora… come possiamo rendere questo momento piacevole pur avendo una cute delicata? Il segreto è scegliere i giusti prodotti per la rasatura, soprattutto il dopobarba. Se anche tu hai questo problema, smetti di sopportare e rimandare. Scopri i nostri consigli!

Dopobarba per pelle sensibile: elementi da valutare

Sono tanti gli uomini che trascurano l’importanza del dopobarba, salvo poi ritrovarsi con la pelle rossa e dolorante dopo la rasatura. Per evitare questo problema, consigliamo a tutti i nostri clienti di scegliere accuratamente questo tipo di prodotto, soprattutto perché entra in contatto con la cute in una situazione delicata: la rasatura sottopone la pelle ad un enorme stress e il dopobarba deve alleviare le sue pene e non peggiorare la situazione!

Il modo migliore per scegliere quello giusto è leggere sempre gli ingredienti contenuti: evita l’alcool e i profumi troppo intensi, che possono essere dannosi e aggressivi, rendendo la pelle ancora più secca e disidratata. Opta invece per sostanze naturali e lenitive come l’aloe o la camomilla, e su formule leggere pensate appositamente per le pelli più delicate. In un precedente articolo ti abbiamo elencato le tipologie di dopobarba proposte dal mercato: lozioni, balsami e creme. Se desideri rendere la pelle più morbida e vellutata, puoi optare per una crema o un balsamo, che grazie alla consistenza fluida penetrano nella cute lentamente rispetto alle soluzioni liquide. Se invece, non puoi rinunciare ad un dopobarba liquido e alcolico, ti consigliamo di concludere il rito della rasatura applicando una crema viso idratante.

Infine, ricorda di attendere qualche minuto prima di applicare il dopobarba. In questo modo, la pelle ha il tempo di riprendersi e prepararsi al contatto con il cosmetico. Applicalo quindi  sostando su tutto il viso e sul collo con un leggero massaggio; questo piccolo gesto renderà la rasatura ancora più rilassante. Vediamo ora le proposte direttamente dalla nostra profumeria di nicchia.

Dopobarba per cute sensibile: le nostre proposte di nicchia

Se sei un uomo esigenze, possiedi una cute delicata e soprattutto hai un debole per i profumi e i cosmetici d’autore, esistono diverse soluzioni per te. Se ami i profumi Creed allora non puoi rinunciare al dopobarba senza alcool Creed Aventus aftershave. Rimanendo sulla scia dei marchi di nicchia, puoi optare per il balsamo dopobarba Floris pensato proprio per ammorbidire la pelle sensibile dopo l’uso del rasoio. Infine, se vuoi qualcosa di ancora più efficace ti consigliamo la crema dopobarba idratante al Sandalo di Taylor of Old Bond Street. Quest’ultimo prodotto è indicato per chi ha una pelle secca e molto sensibile che si rigenera grazie alla formula a base di aloe e altri elementi naturali lenitivi.

Sei pronto a idratare a fondo la pelle? Scopri gli altri dopobarba e concediti un momento di relax e benessere. Buona rasatura!