Idee regalo lui e leiRasatura

Rasoi di sicurezza: i modelli Merkur

Profumeria Cauli2895 views

Ami curare barba e baffi, magari con un rasoio sicuro e di alta qualità? Oggi ti parliamo dei rasoi di sicurezza, approfondendo le loro caratteristiche e peculiarità. Inoltre, ti presentiamo i modelli proposti dalla Merkur, l’azienda tedesca protagonista del mercato e specializzata in articoli per rasatura.

Sei pronto a scoprire tutti i dettagli e i prodotti della Merkur? Allora buona lettura! 

Cosa sono i rasoi di sicurezza?

I rasoi di sicurezza sono pensati per proteggere la pelle durante la rasatura da possibili tagli causati dalla lama. Questi modelli nascono nel ‘900 ma è solo nel 2000 che vengono rivalutati e migliorati. Oggigiorno, sono i più usati nei Paesi in via di sviluppo, dove molti consumatori li preferiscono a rasoi multilama più costosi. Con i rasoi di sicurezza la struttura rimane, mentre è necessario unicamente il ricambio delle lamette.

Ma quali sono le lamette usate in questo tipo di rasoio?

Parliamo della lametta a doppio filo, chiamata anche DE (Double Edge). Queste nascono agli inizi del 1900′ per iniziativa di King Camp Gillette. L’azienda inventò una lama rettangolare con i lati lunghi taglienti. Questa veniva inserita dentro il rasoio di sicurezza, studiato per proteggere la pelle durante il contatto con la lama, assicurando al contempo una rasatura perfetta.

Esempio di Lametta a Doppio Filo
Esempio di Lametta a Doppio Filo

La lametta quindi viene inserita dentro il rasoio di sicurezza in questo modo:

Rasoio e lametta

Il rasoio è costituito generalmente da tre elementi: manico, testa (è la parte superiore che in inglese si chiama “cap”) e guardia (la parte inferiore).

Questi tre elementi possono:

  • essere uniti tra loro (rasoio a un pezzo)
  • essere suddivisi in due elementi, dove il manico e la testa sono uniti, mentre la guardia è separata
  • essere uniti, e in questo caso testa e guardia si aprono (apertura a farfalla) ma non si staccano, per consentire l’inserimento della lama.Ecco un esempio di rasoi Merkur a due o tre pezzi:

Rasoi sicurezza Merkur

La Merkur Solingen è specializzata proprio nella produzione di questi rasoi, realizzati con i migliori materiali: non irritano la pelle ma garantiscono un lavoro preciso e sicuro. Vuoi provarli durante la rasatura? Vogliamo farti conoscere tre ottimi modelli di rasoio Merkur che puoi trovare nel nostro shop online!

Rasoi Merkur Solingen: i nostri consigli

Questo brand tedesco è famoso per la sua vasta offerta di rasoi e prodotti per la rasatura maschile. Anche nella nostra profumeria online puoi trovare alcuni ottimi articoli. In particolare ti consigliamo i seguenti.

RASOIO DI SICUREZZA 701 – 001 FUTUR CROMATO

Questo rasoio da barba Merkur è pensato per la lametta tradizionale. Il suo sistema è estremamente preciso e permette di modificare l’inclinazione della lametta in base alla durezza della barba.

rasoio di sicurezza 701-001

RASOIO DI SICUREZZA 38-011 CON MANICO LUNGO

La seconda proposta è il rasoio in acciaio cromato con manico nero che consente di effettuare un taglio dritto e preciso.

Rasoio sicurezza 38-011

Per queste tipologie di rasoio disponiamo anche delle lamette di ricambio!

RASOIO DI SICUREZZA 907-000 PER BASETTE E BAFFI

Questo prodotto è ideale per fare piccoli lavori e definire i baffi e le basette. É realizzato in acciaio nickelato e la lametta è a forma di trapezio. Anche per questo modello disponiamo delle lamette di ricambio compatibili!

Rasoio per basette e baffi

Questi erano solo tre modelli pensati per te. Vuoi dare uno sguardo al resto delle nostre offerte? Scopri subito tutti i nostri prodotti per la rasatura.

E se abiti in Sardegna ti aspettiamo nella nostra profumeria di nicchia situata a Cagliari!