Profumi da donnaProfumi da uomoProfumi di Lusso

Blue Amber di Montale: la nostra recensione

Profumeria Cauli3438 views
Profumo Blue Amber Montale

I flaconi del marchio francese Montale ci ricordano un po’ uno scrigno luccicante che conserva gelosamente antichi tesori. Al suo interno infatti racchiudono fragranze rare e preziose, ognuna con la sua personalità. Blue Amber è una di queste. Come la maggior parte delle composizioni della maison, è nata dal naso Pierre Montale ed è l’alleata perfetta per l’autunno e ancora di più per l’inverno.

È una composizione avvolgente, calda e persistente: si può indossare al mattino durante una fredda giornata di novembre, ma è anche l’ideale per una passeggiata autunnale nei boschi dove, a contatto con la pelle e l’aria aperta e selvaggia, emana un piacevole sentore durante tutto il percorso.

Blue Amber Montale: profumo ambrato unisex

Blue Amber viene rilasciata nel 2006 e il suo creatore Pierre Montale la aggiunge alla già ricca collezione di profumi ambrati del marchio. Il suo carattere è così deciso e riconoscibile che presto diventa uno dei principali prodotti della maison e ancora oggi ha tanti estimatori.

Blue Amber di Montale è ideale sia per le donne, ma anche per gli uomini, proprio grazie all’incontro di note agrumate, orientali e ambrate, che può dare spazio a tanti modi di essere.

Scopriamo la composizione

La composizione esordisce con le note di bergamotto di Calabria e geranio, che risultano appena percepibili, ma riescono comunque a rigenerare l’olfatto con la loro freschezza.

Subito arrivano le note di cuore: la triade composta da Coriandolo, Patchouli, il Vetiver e per ultima lei, l’ambra, che conferisce al jus un carattere sensuale, misterioso ed avvolgente.

L’opulenza della nota è smorzata dalla presenza della vaniglia e insieme creano un connubio dolce e raffinato. Siamo davanti ad una fragranza che si evolve gradualmente, lasciando spazio dapprima alle note agrumate per rivelarsi via via sempre più misteriosa e sensuale, caratterizzata da una persistenza senza fine!

Che ne dici di indossarla e inaugurare al meglio l’autunno?

Prepara la tua collezione di profumi artistici alle stagioni più fredde dell’anno: aggiungi la fragranza Montale alla tua collezione. Trovi Blue Amber nella nostra profumeria di nicchia online: scopri i profumi Montale donna e i profumi Montale uomo!