Profumi da donnaProfumi da uomoProfumi di Lusso

Nishane: le fragranze dalla scia intensa e persistente

Profumeria Cauli1231 views
profumi nishane

Nishane è il marchio di profumeria artistica nato in Turchia nel 2012 e fino a poco tempo fa era poco conosciuto in Italia. Le sue composizioni sono oggi reperibili in 25 Paesi del mondo e stanno conquistando davvero tanto spazio nei cuori degli amanti delle fragranze di nicchia.

La maison è stata fondata da due fratelli, Murat Katran e Mert Güzel che provengono da Istanbul, città che ha influenzato sicuramente anche le loro composizioni. L’impatto della città turca è così importante che nel 2012 hanno deciso di creare Istanbul, una linea di deliziosi jus dedicata ai sentori e gli aromi che caratterizzano le vie, i vicoli e le grandi attrazioni che si snodano dal entro. L’idea è quindi quella di raccontare l’anima del Paese, più intima e meno aperta al turismo ma comunque affascinante, riuscendo allo stesso tempo a far emergere la sua anima multiculturale, crocevia tra occidente e oriente.

Nishane: le caratteristiche della maison

Istanbul è la città turca, simbolo dell’incontro tra cultura occidentale e orientale: al suo interno troviamo l’Hard Rock Cafè e poco più in là il Bazar Egiziano, dove è possibile perdersi tra le fragranze speziate tipiche orientali, ma anche scoprire gli intensi colori e sensazioni provenienti da ogni parte del mondo.

Istanbul è quindi davvero ricca di sfumature: basta percorrere pochi metri per attraversare tutto il mondo. E questa caratteristica viene trasportata anche all’interno delle fragranze Nishane. Non a caso, al nome di ogni profumo è associata una città.

Tra le linee proposte, Extrait de Parfum è la più universale, cioè è pensata per i clienti di tutto il mondo. È formata da ben 16 composizioni, quasi tutte realizzate dal naso Jorge Lee.

La scelta è davvero ampia, ma noi desideriamo aiutarti a scoprire le creazioni: in questo articolo ti vogliamo parlare in particolare di due fragranze che ci hanno fatto innamorare di questa maison e che puoi trovare presso la nostra profumeria di nicchia online.

Ambra Calabria – Nishane

Il nome ricorda una spiaggia italiana riscaldata dal sole estivo. E infatti la fragranza è perfetta per la stagione estiva, perché molto fresca, dolce e speziata.

Si apre con le note di bergamotto e galbano, per poi evolversi in un cuore di dolce gelsomino e semi di coriandolo, che conferiscono un’idea speziata e orientaleggiante. Si chiude con un vorticoso mix di ambra dolce, muschio e infine vaniglia che riscalda e fissa la fragranza, donando una buona persistenza.

Siamo davanti ad un jus inusuale, ricco e fresco, opulento e verde, sensuale ed energizzante allo stesso tempo. Puoi trovare Ambra Calabria di Nishane nella nostra profumeria online.

Fan Your Flames – Nishane

La cartolina olfattiva proviene direttamente da New York. Ti ricordiamo infatti che ogni composizione del brand è associata ad una città. Fan Your Flames si apre con le dolci note di cocco e rum alla vaniglia, che creano insieme l’ambiente caldo e rassicurante di un bar dalle luci soffuse. A queste si aggiungono tabacco biondo e fava tonka.

Il profumo è pensato sia per gli uomini che per le donne, queste ultime, generalmente poco abituate alle note di tabacco, potrebbero infatti rimanere piacevolmente sorprese e innamorarsene al primo olfatto.

Puoi trovare Fan Your Flames nella nostra profumeria di nicchia online, insieme ad una ricca selezione di fragranze Nishane. Vieni a scoprire il marchio online o nel nostro punto vendita situato nel cuore di Cagliari, in Sardegna.