Profumi di Lusso

Quali sono le caratteristiche dei profumi ambrati?

Profumeria Cauli7232 views
Profumi ambrati caratteristiche

Ami pensare con occhi sognanti a luoghi lontani e scenari da fiaba? Adori indossare profumi conturbanti e seducenti? Allora oggi questo articolo è dedicato a te. Parliamo dei profumi ambrati, dai richiami orientaleggianti, che ricordano l’immaginario da Mille e Una Notte.

Avvolgenti, strutturate e intense, queste fragranze riescono a conquistare uomini e donne, e ancor di più se appartengono al magnifico mondo della profumeria di nicchia. Vuoi vestirti con un profumo misterioso, capace di dar vita al tuo lato nascosto? Allora continua a leggere: scopriamo insieme le caratteristiche delle fragranze ambrate.

Ambra grigia: un ingrediente intenso e speciale

Prima di parlare delle peculiarità di questi profumi, partiamo dal loro ingrediente principale, ovvero l’ambra grigia. un ingrediente così raro e prezioso, che una tempo veniva definito come l’oro nero della profumeria.

Di cosa si tratta? Forse il nome ti potrebbe far pensare ad un fiore esotico, una radice antichissima o l’omonima pietra, ma non è niente di tutto ciò: si tratta di una sostanza di origine animale che, una volta essiccata, sviluppa un profumo suadente, caratterizzato da grandi proprietà fissative. Oggi viene per lo più realizzata in laboratorio, ma la sua valenza non è mutata: rimane pur sempre uno dei profumi più suadenti e opulenti in circolazione, capace di richiamare l’immaginario orientale.

Ma questa intensità non è data solo dall’ambra, infatti a queste note, vengono poi unite altre materie, come le spezie, che aiutano a conferire un tocco orientaleggiante. Grazie all’armonia di note ambrate, speziate e floreali nascono fragranze intense e a lunga durata. Queste fragranze ricordano l’incenso e sono molto amate dagli estimatori di profumi originali.

Profumi ambrati: tutte le caratteristiche

I profumi ambrati sono caldi e intensi, caratterizzati da spiccate note orientaleggianti, più particolari e seducenti. In tanti casi alla componente ambrata vengono aggiunge note di patchouli, cannella, vaniglia e altre spezie che richiamano la sensualità e il calore. Se desideri emanare queste sensazioni con una fragranza di nicchia di consigliamo, per esempio, 1996 di Byredo oppure Ambre Fetiche di Annick Goutal.

I profumi ambrati sono perfetti per chi cerca una fragranza particolare, dalle note conturbanti e ricche di misteriose, quindi noi li immaginiamo come animali notturni capaci di dare vita alle emozioni più recondite.

Insomma, l’ambra è un ingrediente eccezionale, che abbinato alle note giuste può dar vita ad un universo di emozioni e sensazioni. E per farti esplorare ancora meglio tutte le sue sfumature, abbiamo preparato qualcosa di speciale per te: una lista di cinque profumi ambrati che puoi trovare nella nostra profumeria di nicchia. Scoprila subito cliccando qui.

Se invece desideri conoscere la nostra offerta online, accedi al nostro sito web o chiedici una consulenza: siamo pronte ad assecondare tutti i tuoi desideri, e farti indossare il profumo migliore per le tue esigenze.