Profumi di Lusso

Soleil de Capri, Red Vetiver, Intense Tiarè di Montale. Tre viaggi olfattivi nel mondo di Montale

Profumeria Cauli5433 views
Fragrance Montale

Profumi Montale: Soleil, Red Vetiver e Tiaré a confronto

Profumi Montale Soleil

C’è un’isola del Mediterraneo che è un piccolo paradiso. Nel  golfo di Napoli, Capri è tra le mete turistiche più sognate ed apprezzate. Da ogni angolo del mondo vi giungono per godere della meraviglia dei suoi panorami, per l’incantevole colore del suo mare, per la movida,  ma soprattutto per i profumi della sua lussureggiante vegetazione.

Soleil de Capri è una dedica che Pierre Montale fa a questa splendida isola. È un profumo leggero, fresco, fruttato e solare, con note di Agrumi italiani, Kumquat e Spezie del Mediterraneo. È un giardino sotto il sole vicino al mare, il simbolo delle vacanze estive in pieno relax. È il profumo che il naso francese dedica all’Italia,  alla sua allegria e alla sua spensieratezza.
Red Vetiver Montale
Il profumo è emozione e trasporto. Un viaggio verso mete lontane o un cammino interiore che ci riporta alle nostre origini.


Il Vetiver, con il suo aroma  di sottoterra, possiede la capacità di ricongiungerci con essa e di farci sentire in armonia con l’universo. 

Vetiver di Haiti è rinfrescato dal legno di cedro e pepe nero, addolcito nel fondo dalle foglie di Patchouli e l’Elemi. Red Vetiver è un connubio perfetto di Vetiver e agrumi. Si evolve nel tempo e ci racconta una storia complessa, sorprendendoci con sfumature speziate e note profonde di Patchouli.
Adatto ai sognatori e ai marinai dei viaggi interiori.

Intense Tiarè Montale

Pierre Montale ama le essenze calde,  le rose, gli oud e le resine in generale. Ma nel 2005 crea un profumo che ci trasporta in ambientazioni più esotiche.

Il Tiarè ( o gardenia tahitiana) è un piccolo fiore bianco con striature a volte gialle a volte rosa che racchiude l’aroma di queste isole baciate dal sole.  E’ il fiore del benvenuto.  

Tiarè, Cocco e Assoluta di Vaniglia,  un mix di note gourmand e fiorite , emblema del sole, dell’estate e delle isole del Sud Pacifico. Goloso, dolce, intenso, caldo come una carezza esotica… Intense Tiarè: per vivere l’estate tutto l’anno, per un’evasione tropicale.