Profumi da uomoProfumi di Lusso

4 profumi di nicchia dolci da uomo: ecco i migliori

Profumeria Cauli2976 views
profumi nicchia uomo dolci

La profumeria di nicchia accoglie al suo interno tante cartoline olfattive adatte ad ogni gusto, desiderio e personalità. Non mancano le fragranze seducenti, capaci di catturare subito l’attenzione. Tra queste ci sono anche i profumi da uomo dolci e persistenti, che possono svelare l’anima più gentile e romantica della persona che li indossa.

Se sei alla ricerca di una composizione di questo tipo potresti trovarti in confusione tra nomi, piramidi olfattive e marchi. Niente paura: ti aiutiamo ad orientarti, ecco 4 fragranze esclusive dolci maschili da indossare o regalare.

Arabians Tonka – Montale

Iniziamo con uno dei profumi più richiesti. Arabians Tonka di Montale unisce dolcezza, eleganza e seduzione. Ideale per un uomo sempre impeccabile, ma anche dolce e premuroso.

La sua piramide olfattiva è dominata dall’agarwood, che evoca le atmosfere arabe, calde e seducenti. A rinfrescare il jus arrivano bergamotto e rosa bulgara. Ma la scia golosa è affidata alla Fava Tonka, che dona il vero tocco dolce alla composizione. La nota è un incrocio tra mandorla e vaniglia e lascia una scia dolce e golosa. Arabians Tonka rappresenta quindi la dolcezza orientale, quella dai modi esotici, gentili e suadenti. Il profumo è persistente, ideale per chi desidera lasciare il segno ovunque passa.

Clicca su Arabians Tonka di Montale per scoprire di più

Dark Vanilla – Montale

Rimanendo nell’ambito dei profumi che seducono, arriva Dark Vanilla sempre di Montale. Rispetto alla precedente, questa cartolina risveglia subito i sensi, grazie proprio alle note di testa. Si apre, infatti, con un accordo speziato composto da cardamomo e cumino, coriandolo e pepe rosa. Il cuore è caldo e sensuale, grazie al legno di sandalo, mentre le foglie di oud conferiscono cremosità.

La dolcezza arriva alla fine, con il fondo composto da vaniglia del Madagascar e ambra, che fissano la composizione. Non è assolutamente la classica fragranza gourmand, perchè le note speziate e i legni donano carisma e sintomatico mistero, come direbbe Battiato. Da provare, ma anche da regalare assolutamente ad un uomo che è sempre alla ricerca di qualcosa di originale.

Clicca su Dark Vanille di Montale per scoprire di più

Coco Vanille – Mancera

Chi invece ama la dolcezza più sfrenata, quella che ricorda le spiagge tropicali, l’estate e la pelle profumata di cocco e vaniglia, troverà in Coco Vanille di Mancera il jus perfetto.

Sì, perchè come molti profumi di nicchia da uomo, anche questo riesce subito a evocare sensazioni particolari. Cocco, vaniglia, pesca e gelsomino sono il connubio perfetto, ricordano immediatamente l’estate e riescono a rendere l’atmosfera leggera e golosa.

Clicca su Coco Vanille di Mancera per scoprire di più

Roses Vanille – Mancera

Terminiamo con una fragranza gourmand. Roses Vanille di Mancera è un omaggio al tipico dolcetto della tradizione turca, chiamato Lokum. Siamo davanti a una vera e propria delizia olfattiva. Al suo interno dominano acqua profumata alle rose e zucchero vanigliato. Il legno di sandalo e il muschio bianco che conferiscono sensualità. La persistenza è enorme e il risultato è da acquolina in bocca.

Non ti resta che scegliere il jus che più ti ispira e indossarlo o regalarlo a chi desideri. Ti aspettiamo nella nostra profumeria di nicchia online!

Clicca su Roses Vanille di Mancera per scoprire di più