Profumi di Lusso

I migliori profumi talcati di nicchia: 5 fragranze irresistibili

Profumeria Cauli8629 views
I migliori profumi talcati di nicchia: 5 fragranze irresistibili

I profumi talcati sono discreti ed eleganti, tra i più amati dalle donne. Questi jus sono in grado di esprimere un senso di sicurezza e di evocare i ricordi dell’infanzia in pochi istanti. Sono profumi romantici, delicati e polverosi che vengono combinati con numerosi ingredienti preziosi: dalla vaniglia alla polvere di riso, dalla violetta all’iris.

Le fragranze cipriate sono un classico intramontabile, composizioni artistiche destinate a non passare mai di moda. Oggi vogliamo parlarti di 5 jus irresistibili. Segui le note!

1 – Powder Flowers di Montale, tenero e romantico

Powder Flowers di Montale tra le più femminili, con una persistenza eccellente, in grado di restare impressa nella mente di chi la annusa. La composizione è caratterizzata da un mix fiorito: il gelsomino, la rosa e l’osmanthus. Troviamo queste materie prime in perfetta sintonia con il legno di cedro delle montagne marocchine e con la fava tonka.

Il risultato finale è un jus talcato discreto che, allo stesso tempo, non passa inosservato.

POWDER FLOWERS 100 ML EDP - MONTALE

2 – Ombre Rose di Jean-Charles Brosseau: semplicemente irresistibile

Ombre Rose di Jean-Charles Brosseau è la fragranza talcata per eccellenza, sintesi delle idee geniali del naso creativo di Brosseau. Se volessimo descrivere questo jus in poche parole potremmo dire che è come una magia invisibile che passa inosservato ma che rimane impresso nella memoria.

Le note che accompagnano questa creazione sono quelle del miele, dell’iris e dello ylang ylang.

OMBRE ROSE EDT - JEAN-CHARLES BROSSEAU

3 – Emilie di Fragonard, un bouquet elegante e raffinato

Emilie è una fragranza fiorita, caratterizzata dalle note della violetta, della rosa, dell’ambra e del gelsomino. Con questa composizione, Fragonard ha voluto dare forma a un profumo di nicchia talcato senza eguali. Emilie si apre con le note agrumate del bergamotto, del limone e dei fiori d’arancio. Il suo cuore è fiorito e mostra un fondo a affascinante dato dal sandalo, dall’ambra e dal muschio.

EMILIE 100 ML EDT - FRAGONARD

4 – Iris Poudre di Frederic Malle: il profumo talcato che crea dipendenza

Il naso di Pierre Bourdon ha creato Iris Poudre, un profumo per uomo e per donna a base di iris, un fiore elegante e delicato estremamente difficile da lavorare. Solo i profumerie più talentuosi sono in grado di inserire questo ingrediente delle proprie composizioni.

A rendere più sensuale il profumo troviamo materie prime come il muschio, la vaniglia e la fava di tonka. Inoltre, Iris Poudre ha una struttura elegante grazie al vetiver, alla rosa e allo ylang ylang.

IRIS POUDRE EDP - EDITIONS DE PARFUMS FREDERIC MALLE

5 – Love in Black di Creed, femminilità allo stato puro

Love in Black è una fragranza misteriosa e intrigante capace di esprimere la femminilità di una donna. Il segreto si nasconde nella violetta, capace di donare un tocco vintage che segue l’intera evoluzione della creazione.

Il profumo si apre con le note intense della violetta bianca, prosegue con un cuore di iris fiorentino, di musk del Tonchino e di chiodi di garofano, e si chiude con la violetta di Grasse, la rosa e il ribes nero. Le note di fondo conferiscono al profumo freschezza e sensualità.

LOVE IN BLACK 75 ML EDP - CREED

Le fragranze talcate sono tra le più usate della profumeria artistica, particolarmente amate dalle donne sognatrici e raffinate che amano essenze pure e leggere. Vuoi scoprire tutti i profumi talcati su Profumeria Cauli: cosa aspetti? Ti stanno aspettando!