Profumi da donnaProfumi da uomoProfumi di Lusso

Profumi Naomi Goodsir, esclusive fragranze ribelli ed eleganti

Profumeria Cauli1370 views
Naomi Goodsir

Naomi Goodsir è l’artista australiana, che vive e lavora in Francia, conosciuta in tutto il mondo per i suoi cappelli cuciti a mano, sinuosi e originali, vere e proprie opere d’arte che incorniciano il viso anche di star internazionali. Dopo essere stata eletta da Vogue come una delle artiste più promettenti del panorama contemporaneo, ha deciso di dedicarsi alla creazione di profumi estremamente ricercati, esclusivi come i suoi cappelli scultorei.

Nasce così il suo brand, Naomi Goodsir Parfums che ha sede nella patria della profumeria artistica, la Francia. Le sue composizioni d’autore sono artigianali, quindi perfette per chi ama la profumeria artistica, lontana dai marchi più blasonati. Oggi vogliamo portarti proprio nel mondo eclettico di Naomi e delle sue creazioni, consigliandoti alcuni profumi che più la rappresentano.

Profumi Naomi Goodsir, eleganza dallo spirito punk

L’animo artistico di Naomi Goodsir si riconosce a prima vista: il suo viso curioso è incorniciato da due ciocche biondo cenere. Indossa sempre uno dei suoi cappelli artigianali e ha lo sguardo tipico di chi ha sete di esprimersi e raccontare. Questa è Naomi Goodsir e con il suo marchio di profumeria artistica desidera trasmettere la sua visione del mondo: elegante, ricercatissima, diversa da tutto ciò che già esiste e controcorrente. Le composizioni vengono realizzate a partire da una materia prima, scelta tra le più prestigiose al mondo. Si cerca di sprigionarne tutto il potenziale, senza cadere nella banalità.

Per realizzare le sue composizioni, Naomi Goodsir si è affidata ai migliori nasi della profumeria di lusso, da Julien Rasquinet a Bertrand Duchaufour fino a Isabelle Doyen. Ecco alcune creazioni ideali per conoscere meglio il brand.

Bois D’Ascese di Naomi Goodsir Parfums: dominio di legni affumicati

Iniziamo con Bois D’Ascese. La fragranza è realizzata nel 2012 dal naso Julien Rasquinet con l’intento di creare la “fumata divina”. In articolare, nasce da un ricordo di Naomi Goodsir legato a un incendio boschivo dove era situata una cappella di sua proprietà. Per riprodurre le sensazioni di quel momento si sono usate note di legno affumicato.

In particolare, nella piramide olfattiva troviamo legno di cade e storace, pregiatissimo incenso e tabacco, che col suo caratteristico sentore di whisky, celebra le origini scozzesi dell’artista. Il risultato è un profumo pungente, caldo, ottimo per elevare lo spirito.

Nuit de Bakélite di Naomi Goodsir: un profumo alla tuberosa fuori dagli schemi

La tuberosa è tra le note più amate della profumeria artistica, chi la ama deve assolutamente avvicinarsi a questa fragranza pluripremiata di Naomi Goodsir, Nuit de Bakélite. La maison reinterpreta il meraviglioso fiore notturno con questa fragranza creata dal naso Isabelle Doyen, donandole un accento animalesco, selvatico, erotico. La composizione ha un colore verde vivace intenso, proprio a sottolineare la sua provenienza: la terra più profonda, l’anima selvaggia che appartiene ad ogni persona e che può sbucare in modo inaspettato, basta darle il “la”.

A donare queste sensazioni, oltre al dominio della tuberosa, troviamo note verdi di galbano e angelica e il cuoio, che fissa la composizione e la spoglia di tutti i fronzoli.

Nuit de Bakelite Naomi Goodsir Parfums

Or du Sérail di Naomi Goodsir: perfetto connubio tra vaniglia e tabacco

Le fragranze della maison che ci piacerebbe raccontare sono davvero tante, ma questo piccolo assaggio termina con una delle più iconiche: Or du Sérail, creata nel 2014 da Bertrand Duchaufour. Il tabacco si fonde con la vaniglia, come un bacio virile e crudo che pian piano si fa dolce e crea dipendenza, una vera prelibatezza per gli intenditori della profumeria d’autore.

Siamo davanti a un profumo sontuoso, tondo e cremoso. Il jus è poco definibile proprio a causa delle note di varia natura che lo compongono: mango, mela, tabacco, miele e vaniglia. Impossibile descriverlo, bisogna provarlo!

Queste e altre sono le composizioni firmate Naomi Goodsir che puoi trovare nella nostra profumeria di nicchia online e noi ti aspettiamo per fartele scoprire tutte.