Idee regalo lui e leiProfumi da uomoProfumi di Lusso

3 profumi Penhaligon’s per uomini dallo stile elegante British

Profumeria Cauli2224 views
Penhaligon's

Penhaligon’s è la prima maison che viene in mente quando si parla di fragranze d’autore maschili. Infatti, si tratta di uno dei marchi più antichi e prestigiosi della profumeria classica inglese, fondato a Londra nel 1860. Fin dalla sua nascita, ha creato diverse linee di prodotto per le famiglie nobili inglesi, dai profumi maschili e femminili, fino alle creme per rasature, talchi e così via. Attività di questo tipo sono sinonimo di prestigio e qualità, infatti sono stati attribuiti al marchio due stemmi reali, simbolo di eccellenza concesso solo a persone e aziende esclusive a cui si rivolge la Famiglia Reale Inglese.

Insomma, la maison è simbolo di eleganza e raffinatezza tipiche inglesi e propone una vasta selezione di composizioni maschili. Abbiamo scelto per te le più rappresentative.

Halfeti – Penhaligon’s

Il nome della fragranza Halfeti richiama quello di una rosa nera, rara e preziosa, che sboccia sul fiume Eufrate. La composizione creata dal naso Christian Provenzano vuole richiamare la particolarità del fiore, capace di risaltare in qualsiasi bouquet. La fragranza fa parte della collezione Trades Routes di Penhaligon’s e si ispira ai viaggi delle navi mercantili nel Pacifico.

Le note fiorite si uniscono ai legni e creano una composizione opulenta e calda, proprio come la rosa sensuale e raffinata che domina un bouquet colorato. Le note di rose e agrumi si uniscono a quelle dello zafferano, sandalo e patchouli. Il risultato è una cartolina olfattiva intensa e persistente, destinata a un pubblico maschile elegante e raffinato.

Lasciati travolgere dai suoi sentori, lo trovi nella nostra Profumeria di nicchia online.

Halfeti

Sartorial –  Penhaligon’s

Sartorial nasce per conquistare i gentiluomini contemporanei, sempre alla ricerca di un abito su misura. Il suo fougère evoca le atmosfere di un laboratorio sartoriale, dove si lavorano tessuti pregiati, avanzi di pelle, bottoni dorati e fili d’argento. Qui la figura maschile riesce a trovare qualcosa di unico, capace di vestirlo e imprimerlo nella memoria di tutti.

Il profumo nasce dal talento Bertrand Duchaufour proprio in seguito all’acquisto di un abito sartoriale confezionato da Norton & Sons, prestigioso laboratorio inglese.

Nella composizione che ha il potere di descrivere gli “odori da bottega” riconosciamo le note di quercia, lavanda e fava tonka, a cui si aggiungono cuoio, violetta, spezie, miele e legni.

Sartorial Penhaligon's

Juniper Sling – Penhaligon’s

Arriviamo infine ad una fragranza fresca, secca e giovanile ma caratterizzata sempre dal classico stile britannico. Juniper Sling di Penhaligon’s è un omaggio olfattivo al famoso London dry gin, uno dei più famosi distillati inglesi.

Si tratta di una composizione versatile, perfetta per qualsiasi stagione e per uomini di ogni età. Il jus, creato dal talentuoso naso Oliver Crisp, è dominato dalla nota verde di ginepro che si percepisce fin dall’inizio. L’ingrediente chiave è accompagnato ed esaltato dalle note fredde di pepe nero, cardamomo e vetiver e da quelle calde del cuoio e del brandy.

Il risultato è inebriante proprio come un cocktail sorseggiato in un lussuoso pub inglese.

Juniper Sling e una vasta selezione di fragranze Penhaligon’s è disponibile nella nostra profumeria di nicchia online. Vieni a farti conquistare.