Profumi da donnaProfumi da uomoProfumi di Lusso

Penhaligon’s: la classe ha un profumo

Profumeria Cauli13156 views
Profumi Penhaligon's

Profumi classici inglesi da uomo Penhaligon’s

Fondata a Londra alla fine degli anni 60 del 1800 come barber-shop, Penhaligon’s è tra i marchi più antichi e rinomati della Profumeria classica Inglese.

Penhaligon's Blenheim Bouquet
Penhaligon’s Blenheim Bouquet

Presenta la sua prima fragranza nel 1872. Agli esordi del 1900 crea “Blenheim Bouquet, su richiesta del Duca di Marlborough e ispirato al suo palazzo, il Blenheim Palace. Questa fragranza, che sarà utilizzata anche da Winston Churchill suo discendente, rappresenta l’inizio di un rapporto diretto con la Nobiltà Inglese e, soprattutto, con la Famiglia Reale.

Penhaligon’s fornisce la famiglia di sangue blu da generazioni: i prodotti per la rasatura, le fragranze maschili e femminili, i talchi per le signore. Così, le sono stati riconosciuti due stemmi reali che sono simbolo di eccellenza e qualità e possono essere attribuiti solo alle persone o alle aziende che forniscono beni o servizi alla famiglia Reale per un determinato periodo.

Penhaligon's Juniper Sling
Penhaligon’s Juniper Sling

Il gin di “Juniper Sling”, la lavanda e il trifoglio di “English Fern”; tra un cappello a cilindro e un altro, sono le note classiche e tradizionali che sentiremmo nell’aria passeggiando per la Londra del ‘900.

Il prestigio e la tradizione di questo marchio non hanno impedito ai nasi profumieri, che hanno creato per Penhaligon’s, di uscire dalle note classiche per sperimentare.

Sartorial” nasce così: per soddisfare i gentleman più moderni; un fougère rivisitato, che racchiude e schiude gli odori della bottega del sarto; le tele di crine di cavallo, gli avanzi di pelle, l’olio dalle macchine cucitrici, i piccoli blocchi di cera d’api da passare sul filo prima che la cucitura inizi…  la perfetta atmosfera per il narciso presente nell’animo delle nuove generazioni.

Penhaligon's Sartorial
Penhaligon’s Sartorial

Certo, comune denominatore di tutte le fragranze Penhaligon’s, rimane il forte legame con la terra in cui sono nate.