Idee regalo lui e leiProfumi di Lusso

Profumi esclusivi da regalare a Natale: i nostri consigli

Profumeria Cauli1544 views
Profumi di lusso per lui e lei da regalare a Natale 2020

Il Natale si avvicina e con lui anche la voglia di regalare qualcosa di davvero prezioso, pensato appositamente per la personalità e i gusti del destinatario.

Quale miglior regalo di una fragranza di nicchia? La profumeria d’autore propone tante composizioni per lui e per lei, capaci di conquistare al primo olfatto. Ecco una selezione di profumi per ogni gusto, personalità ed esigenza che puoi trovare nella nostra profumeria di nicchia online.

Profumi di nicchia per lui da regalare a Natale

Se cerchi un profumo per un uomo elegante e raffinato, ma anche forte e contemporaneo, Halfeti di Penhaligon’s è il dono perfetto per lui.

La composizione deve il suo nome alla rosa nera che fiorisce sulle rive del fiume Eufrate. Creato dal talentuoso naso Christian Provenzano, è una cartolina olfattiva calda e fiorita, caratterizzata da note agrumate, unite a zafferano, artemisia e cipresso.
La nota di rosa rende il jus opulento. Lei primeggia sul bouquet che si chiude in modo ancora più sensuale e caldo, grazie a patchouli, oud e ambra, e si riscalda col sandalo e con le pelli.

Halfeti

Acqua di sale di Profumum Roma lo immaginiamo addosso ad un uomo dalla pelle perennemente abbronzata dal sole, che ama il mare e la salsedine sulla pelle.

La fragranza riesce a regalare tutte queste preziose sensazioni grazie ad un prezioso mix di note di mirto, legno di cedro e alghe marine. Siamo davanti a quello che molti hanno definito “il profumo della felicità”.

Le fragranze Profumum Roma non vengono vendute online, ma puoi trovarle presso la nostra profumeria di nicchia a Cagliari. Vieni a trovarci, siamo sicure che ti innamorerai dell’intera collezione.

Un altro profumo perfetto per lui è Tempo di Diptyque, dedicata alle note suadenti ed intense del patchouli, un ingrediente che identifica la beat generation degli anni Sessanta, capace quindi di far rivedere quel momento storico.

Si tratta di un profumo perfetto per un uomo, è virile ma non invadente e ha un sapore nostalgico. A valorizzare e incorniciare le note di patchouli troviamo la viola, la salvia sclarea e il matè che dona freschezza.

Naturalmente trovi Tempo nella nostra profumeria online, pronto per essere impacchettato e messo sotto l’albero.

Il nostro viaggio tra i profumi maschili da regalare a Natale non poteva certo ignorare le tante fragranze Creed, amatissime dagli uomini.

Naturalmente, c’è l’imbarazzo della scelta, ma sicuramente con Silver Mountain Water riesce a fare innamorare tutti… e tutte!

Siamo davanti ad un millesimato da capogiro, creato da Oliver Creed dopo una vacanza nelle alpi svizzere, immerso tra il profumo di frutti di bosco, cime innevate, alberi e muschi. Così, nasce questo prezioso jus caratterizzato da note marine, mandarino e sandalo. Si mormora che fosse il preferito da monsieur Creed. Basta annusarlo per capirne subito il motivo.

Byredo è una certezza quando si parla di profumeria artistica. Ha una selezione talmente ampia e articolata, che è quasi impossibile non trovare la propria “anime gemella olfattiva”.

Noi ti consigliamo un vero e proprio must have: Rose of no man’s land.

La fragranza è dedicata alle donne, ma amatissima dagli uomini.

La rosa domina il bouquet e si presenta col suo aroma fresco e pungente nelle note di testa, mentre nel cuore svela un effluvio più profondo.
A donare un carattere pungente e sensuale, si aggiungono pepe rosa e ambra bianca.

Rose of no Man's Land Byredo

Fragranze per lei da regalare a Natale

Femminilità, sensualità, intensità avvolgente: regalarle un profumo è spesso un’impresa. Ma ci sono alcune composizioni capaci di raccontarle usando solo l’olfatto.

Una di queste è Carnal Flower di Frederic Malle, nata nel 2003 dal naso francese Dominique Ropion.

La composizione è completamente dedicata alla tuberosa, che viene raccontata in tutte le sue sfumature ed esaltata dai fiori d’arancio, ylang-ylang, gelsomino e muschi bianchi. Siamo davanti ad un jus che lascia una scia indimenticabile, da provare per non abbandonare mai più.

Carnal Flower Frederic Malle

Se sei alla ricerca di una composizione di lusso originale, Ambra Calabria di Nishane è perfetta.

Nishane è infatti un brand turco arrivato sul mercato occidentale solo pochi anni fa. Il filo conduttore delle fragranze è Istanbul, città ricca di storia e cultura, capace di unire occidente e oriente. Per sottolineare il carattere cosmopolita della città, tutte le fragranze hanno una particolarità: richiamano un particolare angolo di mondo.

Ambra Calabria è dedicata all’Italia: questo jus fresco e inusuale è caratterizzato da note di bergamotto, foglie verdi, addolcite dalla vaniglia e fissate dall’ambra. Un piccolo gioiellino olfattivo da indossare tutti i giorni!

Da calore fresco e sensuale dell’Italia, alle notti raffinate francesi: Tenue de Soiree di Annick Goutal è un regalo che garantisce il colpo di fulmine, grazie ad un flacone affascinante che accosta il colore oro al viola intenso, arricchita da un pon-pon in pendant.

Ci fa pensare subito ad una donna con un vestito da sera lungo e scintillante, capace di attirare tutti gli occhi a sè. Ed è proprio questo il carattere della fragranza d’autore: Tenue de Soiree è un cipriato gourmand capace di emozionare fin dalle note di testa.

Si apre con le note fruttate di ribes nero, a cui si aggiungono gelsomino, iris e rosa. Si chiude con un fondo di muschio bianco, patchouli e cuoio. Il risultato è una fragranza persistente e intensa, dal carattere contemporaneo.

tenue de soiree

Continuiamo con una fragranza particolare, China White di Nasomatto.

Nasce nel 2008 dal talento di Alessandro Gualtieri che, con questa composizione, desidera evocare l’unione di forza e fragilità.
Tra le note olfattive spiccano i fiori bianchi, che creano subito dipendenza, fissati da legni e spezie.

I nostri consigli si chiudono con una chicca speciale, particolarmente adatta alle più giovani. Cherry Blossom di Floris, l’incantevole jus fiorito a base di ciliegio, peonia e rosa. Il profumo giovane e allegro viene fissato nel fondo da sandalo e muschio.

Naturalmente anche Cherry Blossom ti attende nella nostra profumeria di nicchia online, insieme a tante altre composizioni. Raccontaci di cosa hai bisogno, un dettaglio della persona a cui vuoi fare il tuo regalo di Natale, dicci cosa le piace o il profumo che usa abitualmente: ti suggeriremo la fragranza che ci sembra più adatta alla descrizione.

Puoi trovare anche cosmetici e altre preziose idee regalo per lui e lei.

Ti aspettiamo!