Profumi da donnaProfumi da uomoProfumi di Lusso

I migliori profumi dolci autunnali per il 2020

Profumeria Cauli967 views
profumi lusso autunnali dolci

L’autunno è la stagione delle lunghe passeggiate nel bosco a contatto con i sentori della terra umida e profumata, è il momento dei grandi inizi e dei ritorni ma è anche quel periodo in cui dopo una giornata lavorativa ci rifugiamo a casa e ci prepariamo una tisana calda o una cioccolata e la sorseggiamo sul divano avvolti in una coperta calda e confortante.

Esistono composizioni d’autore che riescono a dare le stesse sensazioni e sono quindi perfette per questo periodo caratterizzato dalla nostalgia per l’estate e un pizzico di malinconia. Se ami i profumi dolci, allora quelli che abbiamo selezionato oggi sono perfetti da indossare in autunno, ma anche durante tutto l’inverno.

Noir Exquis – L’Artisan Parfumeur

Noir Exquis è una composizione che racconta di un incontro romantico davanti ad un caffè e un vassoio di dolcetti.

La fragranza realizzata da Bertrand Duchaufour si ispira alle pasticcerie seminate per Parigi, dove concedersi un peccato di gola, lontani dal caos cittadino.

Noir Exquis è una cartolina olfattiva gourmand dove predomina l’assoluta di caffè, addolcità da note di marron glacè, sciroppo d’acero e vaniglia, che conferisce rotondità. Il risultato è un effluvio dolce, ma non stucchevole, capace di conquistare anche gli uomini, che puoi venire a scoprire nella nostra profumeria d’autore.

L’Eau D’Hiver – Editions de Parfums Frederic Malle

Creato dal naso francese Jean-Claude Ellena, L’Eau D’Hiver è una colonia da carattere essenziale, che rassicura e scalda. Per questo ci piace paragonarla ad un raggio di sole che dona un po’ di calore in una fredda giornata invernale.

La fragranza si apre con un bouquet di bergamotto e angelica, a cui subentrano iris, biancospino, gelsomino, addolcite dal miele. Il risultato è davvero morbido e caldo, e lascia un senso di conforto e calma come una tisana fiorita prima di andare a dormire.

Non ti resta che provare questa sublime cartolina di Frederic Malle.

Dolce Acqua – Profumum Roma

Proprio come dice il suo nome, la fragranza di Profumum Roma è dolce e avvolgente. Si apre con le note di vaniglia e di cocco per evolversi poi con una base di mandorla.

È perfetto per l’estate ma regala sensazioni uniche anche nelle fredde giornate invernali: basta poco per sentirsi immerse in una nuvola di dolcezza.

Il marchio affonda le sue radici a Sant’Elena Sannita, un piccolo paese nel cuore del Molise. Le composizioni Profumum sono uniche, nascono per evocare momenti e sensazioni particolari, capaci di riportarci in un luogo, in un momento della nostra vita o in un’epoca diversa. Nascono da un mix di note naturali e derivati che consentono un elevato fissaggio. Ognuno può trovare dunque la fragranza Profumum Roma dei propri sogni.