Profumi di LussoProfumi di nicchia francesi

Wild Pears di Montale: una fragranza seducente e discreta

Profumeria Cauli3315 views
profumo pera montale wild pears

Quando si sceglie un profumo spesso si è attratti dai nomi più rinomati, dai brand più popolari o anche dal packaging esuberante. La verità è che spesso le fragranze capaci di arrivare dritte al cervello e al cuore sono quelle poco conosciute, caratterizzate da note particolari, che è difficile reperire altrove. Quando si incontra un jus così unico, capace di catturare immediatamente l’olfatto allora è difficile resistere. Tuttavia, non è semplice scatenare questo match, soprattutto per un appassionato di fragranze. E qui entra in scena la profumeria artistica, che spesso regala delle vere e proprie chicche d’autore da aggiungere alla propria collezione e indossare senza a seconda del proprio desiderio olfattivo.

Oggi vogliamo parlarti di uno dei profumi più particolari del nostro mondo, che grazie al suo carattere fruttato – e non solo – è in grado di sedurre in modo graduale e discreto. Wild Pears di Montale è una vera e propria pietra preziosa che aspetta solo di essere scoperta ed esaltata sulla pelle. Ti va di scoprire le sue caratteristiche? Te lo raccontiamo.

Wild Pears di Montale: il profumo alla pera che seduce lentamente

La fragranza nasce nel 2011 quando gli aromi fruttati vanno particolarmente di moda e le maison iniziano a divertirsi aggiungendo sempre più spesso note di frutta alle loro composizioni. Anche il marchio di profumi Montale è ispirato da questa particolare tendenza e decide di realizzare una serie di fragranze utilizzando frutti molto comuni ma allo stesso tempo poco sfruttati nella profumeria artistica. Tra questi c’è la “pera selvatica” la nota dominante del profumo Wild Pears. Questa creazione è inclusa nella collezione chiamata “Among the Fruits” pensata per gli amanti delle deliziose note fruttate. L’idea richiama un frutto maturo che cade dall’albero e rimane abbandonato in giardino, mescolandosi agli altri aromi e rilasciando una scia gradualmente più forte e intensa. Al suo caratteristico dolce sapore succoso si aggiunge quindi un’astringenza speziata che solletica l’olfatto.

Wild Pears Montale: quali sono note di testa, cuore e fondo?

La nota di pera selvatica apre la fragranza e la caratterizza fino alla fine, a cui si aggiunge il bergamotto di Calabria. Il cuore è composto da un bouquet che aggiunge dolcezza e carnalità: il mughetto si intreccia al garofano creando un mix equilibrato. Alla base, Montale inserisce aromi universali e romantici come sandalo, muschio e vaniglia che rendono la composizione dolce e cremosa.

Pera Selvatica: l’essenza del profumo Montale Unisex

Siamo davanti ad un profumo ideale sia per donna che per uomo, entrambi infatti possono trovare tra le note quel particolare capace di incuriosirli e rappresentarli al meglio. Il pubblico maschile è affascinato dall’ambivalenza tra la dolcezza della pera e la sensualità delle spezie; mentre quello femminile è subito conquistato dal cuore floreale e dalle piacevoli e delicate note di frutta. Anche il muschio e la vaniglia conferiscono una certa tenerezza tutta femminile alla composizione.

D’altronde Montale da sempre pensa ad un pubblico eterogeneo, creando sublimi fragranze unisex che spesso cambiano il loro carattere a seconda della stagione in cui vengono indossate. In estate per esempio, si coglie maggiormente il carattere fresco e delicato, mentre nelle stagioni fredde risalta quello delle specie e dei muschi.

Il profumo alla pera Montale Wild Pears ti aspetta nella nostra profumeria di nicchia online, insieme a tutte le fragranze del marchio: scopri i migliori profumi Montale donna e i profumi Montale uomo in vendita nel nostro shop.

Comprare profumo pera Wild Pears Montale