Profumi da donnaProfumi di Lusso

Profumi femminili seducenti: 5 fragranze per renderti irresistibile!

Profumeria Cauli2332 views
Profumi femminili seducenti

Cerchi un profumo femminile seducente che ti renda irresistibile? Wow… hai davvero delle intenzioni bellicose, ma sappi che noi non ci tiriamo indietro, anzi desideriamo assecondarle e trovare la fragranza di nicchia perfetta, quella che sappia valorizzare tutte le tue sfumature di sensualità.

In questo articolo te ne consiglieremo diverse da testare sulla tua pelle: chissà alla fine quale sceglierai. Ma ora smettiamo di perderci in chiacchiere e andiamo al sodo! 

Profumi femminili seducenti: i nostri consigli

Come sicuramente saprai, il profumo è qualcosa di soggettivo, ognuno ha i suoi gusti e la pelle reagisce in modo diverso da persona a persona. Senza dubbio però esistono delle cartoline olfattive che, grazie a note particolarmente calde e suggestive, fanno centro nei punti più profondi del corpo. Se sei alla ricerca di una fragranza del genere, continua a leggere e scopri i nostri lussuosi consigli.

1) Pulp – Byredo

Pulp è l’intenso jus seducente proposto dalla maison Byredo. Questa delizia olfattiva è composta da note voluttuose di fico e mela rossa a cui si aggiungono freschi sentori di pesca, legno di cedro e tiarè. I suoi contrasti, la rendono dolcemente esplosiva.

Pulp Byredo

2) Musc Nomade – Annick Goutal

Se Pulp è caratterizzato da una sensualità zuccherina e impertinente, Musc Nomade di Annick Goutal ha senza dubbio una personalità più raffinata, elegante e misteriosa. Questa composizione fa parte della serie Les Orientalistes, ispirata alle pregiate essenze usate negli antichi harem orientali. Non a caso, la nota dominante è il muschio, considerato  tra le sostanze più pregiate al mondo, appartenente ad un immaginario elegante, ma anche misterioso e dotato di estremo fascino.

MUSC NOMADE ANNICK GOUTAL

3) Fleur de Peau – Diptyque

Signore e signori, siamo davanti ad una fragranza che ispira voluttuosità già dal nome “fiore di pelle“. La composizione rispetta le aspettative, grazie alle note presenti, e soprattutto al muschio, che viene mixato con il burro d’iris, ibiscus e semi d’ambretta. Il risultato è accattivante e fuori dalle righe, una sensualità che destabilizza. Lasciati conquistare dall’effluvio Fleur de Peaur di Diptyque.

Fleur de Peau - Diptyque

4) Iris Poudre – Frederic Malle

Creato dal naso Pierre Bourdon, questa miscela ha come nota dominante l’iris, una delle note più difficili da lavorare. Per risaltare la sua sensualità ed eleganza vengono abbinate note di muschio, note di vaniglia, fava tonka, vetiver, rosa e ylang-ylang. Risultato è una fragranza che si evolve costantemente conquistando sempre di più sia chi la indossa che chi la annusa. Anche questa la trovi nella nostra profumeria artistica online!

Iris Poudre

5) Aventus for her – Creed

Aventus for her è un millesimato esclusivo pensato per una donna attiva, contemporanea, forte e al contempo molto aggraziata e femminile. Questo effluvio sembra essere costruito su misura per lei, scopriamo perchè.

Si apre con un sentore agre di mela verde e bergamotto, seguono le note di cuore fiorite che donano sensualità dove prevale la rosa e ylang-ylang ed infine il tocco magico: le note audaci del sandalo chiudono la composizione in modo caldo, donando una sensualità esclusiva, quasi pericolosa.

aventus for her

Queste erano solo alcune idee interessanti, ma sappi che il mondo della profumeria di lusso propone altre fragranze sensuali, come Aoud Vanille di Mancera, Blue Amber di Montale o ancora Bois Farine de L’Artisan Parfumeur.

Vuoi un consiglio più particolare, magari in base ad un desidero olfattivo specifico? Allora non aspettare: contattaci e ti offriremo la consulenza di cui hai bisogno!