Profumi di Lusso

Note olfattive della primavera: TOP 4 dei migliori profumi primaverili

Profumeria Cauli3584 views
Note olfattive della primavera: TOP 4 dei migliori profumi primaverili

Gli uccellini che cinguettano, i fiori che sprigionano profumi, una palette di colori accesi che accompagna le nostre giornate spensierate. Anche a te la primavera trasmette un senso di leggerezza e di felicità? Tutto sembra più luminoso, allegro e vivace. Queste caratteristiche le ritroviamo anche nelle tipiche note olfattive della primavera, associate al verde, ai bouquet di fiori e a ingredienti che ci ricordano la sensazione di questa stagione.

Abbiamo stilato per una top 4 delle fragranze fiorite più amate dagli appassionati dei profumi di nicchia. Scopriquali sono!

Essenze di primavera racchiuse in profumi di nicchia

I profumi floreali e fruttati sono tipicamente primaverili. Abbiamo selezionato per te i migliori 4 da sfoggiare ogni qualvolta senti il bisogno di annusare la primavera e trasmettere sensazioni positive in chi ti circonda.

Tra i profumi scelti troviamo: En Passant di Frederic Malle, Olene di Diptyque, Tagete di Profumum Roma e Soleil di Fragonard.

1 – Profumo femminile dalle note leggere

Tra i profumi di nicchia da donna, En Passant di Frederic Malle è uno dei più apprezzati. Creato dal naso italiano Olivia Giacobetti, si ispira a un ricordo di infanzia, caratterizzato dall’odore di lillà trasportato dal vento per le strade di Parigi. Questa composizione evoca il fascino della natura e la esalta con il muschio bianco e il cetriolo. En Passant è il legame perfetto tra l’uomo e la natura.

EN PASSANT EDP - EDITIONS DE PARFUMS FREDERIC MALLE

2 – Un bouquet di fiori bianchi

Con Olene Diptyque ci porta alla scoperta di un giardino al crepuscolo, con un intenso aroma di fiori che sprigionano la loro essenza dopo aver toccato i raggi del sole per tutta la giornata. Questa fragranza è inebriante e leggera, grazie alla perfetta unione tra narcisi, glicini e gelsomini.

Indossare Olene è come portare con sé un mazzo di fiori appena raccolti.

OLENE 100 ML EDT - DIPTYQUE

3 – Profumo fiorito intenso

Immagina di passeggiare tra i giardini di Amalfi quando il sole è ormai tramontato, circondato dal tagete, anche conosciuto con il nome di garofano indiano, e dai gelsomini. Tagete di Profumum Roma racconta tutta la bellezza dei fiori che lo caratterizzano, senza mai snaturarli dal luogo in cui sono cresciuti. Il jus sprigiona l’aroma del fiore e della terra, grazie alla presenza del Vetiver e del muschio di quercia.

TAGETE - PROFUMUM ROMA

4 – Profumo femminile chic e splendente al gelsomino

Soleil di Fragonard è una fragranza tipicamente femminile, con note olfattive del gelsomino, dell’iris, del giglio e del sandalo. La composizione è pensata per chi non sa dire di no al gelsomino, in qualsiasi periodo dell’anno. Creata nel 1997 dal naso Jean Guichard, si ispira ai profumatissimi fiori bianchi tipici di Grasse.

SOLEIL 100 ML EDP - FRAGONARD

Vuoi scoprire di più sui profumi floreali e fruttati? Ti aspettiamo su Profumeria Cauli con tanti consigli sulle migliori fragranze di nicchia!