Profumi di Lusso

San Valentino: i migliori profumi per uomo e donna

Profumeria Cauli2703 views
Profumi di lusso uomo e donna per San Valentino

Il giorno di San Valentino è alle porte, e tu non vedi l’ora di spalancarle per fare una dolce sorpresa al tuo amore! Ma sì, anche noi vogliamo farci contagiare da questo romanticismo diffuso e abbiamo deciso di dedicarti un articolo. Il nostro obiettivo? Farti trovare un regalo davvero speciale che conquisterà tutti i sensi, soprattutto l’olfatto!

Abbiamo pensato ai migliori profumi di nicchia per San Valentino dedicati sia all’uomo che alla donna: che ne dici di scoprire le proposte della nostra profumeria artistica? Siamo sicuri verrai conquistato da queste fragranze preziose e senza tempo!

Migliori profumi di lusso che renderanno speciale il vostro San Valentino

Naturalmente la scelta del profumo è strettamente legato alla persona, ma anche allo stato d’animo e al periodo. Sono tanti gli aspetti che possono influenzare questo momento, come ti abbiamo spiegato in un articolo precedente. Tuttavia, grazie alla nostra lunga esperienza nel campo della profumeria artistica e la nostra enorme passione per le fragranze d’autore possiamo consigliarti dei profumi davvero emozionanti, capaci di conquistare il cuore del tuo uomo o della tua donna.

A tal proposito, ci teniamo a sottolineare che i consigli che stiamo per darti non sono esclusivi, cioè un profumo da uomo può essere usato anche da una donna e viceversa. Questo perchè i profumi artistici sono il frutto di un’arte libera, da vivere in modo personale e capita spesso che ci si innamori di una fragranza a prescindere dal genere per cui è pensata.

Iniziamo con i nostri suggerimenti!

Profumi San Valentino per uomo – i nostri consigli

Il primo profumo che ti suggeriamo è Aventus di Creed.

Aventus di Creed
Aventus di CREED

Questo profumo è perfetto per il classico uomo “tutto d’un pezzo” forte, deciso e sensuale, capace di realizzare progetti che ad altri possono apparire impossibili o azzardati. Questa è una fragranza ispirata al Napoleone Bonaparte!

É caratterizzato da un annuncio di note fruttate che si trasformano in un’esplosione di forza e virilità grazie a patchouli, cuoio di betulla, bacche di ginepro e ribes nero. L’energia è trasmessa dalle note del muschio di quercia. Questo profumo esiste anche in versione “femminile” e si chiama Aventus for her!

Il secondo profumo da uomo che ti suggeriamo per San Valentino è Blenheim Bouquet di PENHALIGON’S.

BLENHEIM BOUQUET PENHALIGON'S
Blenheim Bouquet di PENHALIGON’S

Questa eau de toilette è stata creata in omaggio al Duce di Marlborough nei primi del ‘900. Rispetto alla precedente è sicuramente più fresca e leggera, grazie alle note agrumate di cedro e limone. Tutto in questo profumo richiama la nobiltà, l’aristocrazia, la grazia e l’eleganza a partire dal flacone con il caratteristico fiocco, marchio di fabbrica PENHALIGON’S. Questo profumo è perciò perfetto per l’uomo elegante ma anche spensierato, che ama viziarsi e adora la bellezza dei dettagli. Grazie alle sue note agrumate e leggere è usato con successo anche dal pubblico femminile!

A proposito… parliamo dei profumi di San Valentino per donna! 🙂

E per lei? Ecco le migliori fragranze di lusso femminili

Anche in questo caso esistono tante alternative, dalle fragranze strutturate, intense e opulente a quelle più fresche e leggere. Noi abbiamo scelto due profumi particolarmente impegnativi, perfette per celebrare l’amore.

La prima fragranza di lusso che ti consigliamo è Journey for Woman di Amouage.

Journey for Woman di Amouage
Journey for Woman di AMOUAGE

Ebbene sì, iniziamo col botto! Questa preziosa fragranza d’autore nasce nel 2014 dai creatori Alberto Morillas e Pierre Negrin. Come tutti i profumi Amouage, anche questo è intenso e strutturato, in continuo divenire. Le note di testa sono fiorite, spiccano albicocca, gelsomino, noce moscata e cardamomo. Quelle di cuore iniziano ad essere più ammalianti grazie alla presenza di gelsomino, fresia, mimosa, estratto di miele di Provenza e legno di cedro. Nel fondo emerge tutta la sensualità femminile grazie allo zafferano d’Iran, il tabacco e il cotè di cuoio, combinati con aromi più dolci come il muschio e la vaniglia. Così il profumo rivela il suo vero essere: dalla dolcezza e l’innocenza di una fanciulla, alla sensualità di una dark lady.

Il secondo consigli è il profumo Portrait of a Lady di Frederic Malle. Conosciamolo meglio!

Portrait of a Lady di Frederic Malle
Portrait of a Lady di Frederic Malle

Questa fragranza d’autore nasce dal naso Dominique Ropion e viene creata per il decimo anniversario della Maison Parigina. Si tratta di un profumo importante, celebrativo, coinvolgente, in grado di riportare la mente ai successi passati e allo stesso tempo proiettarsi verso un futuro fatto di nuove soddisfazioni. Insomma, è perfetta per celebrare un legame intenso come quello tra due persone!

La nota dominante è quella della rosa turca, un’essenza preziosa della migliore qualità. Nelle note di fondo troviamo la cannella, sandalo, incenso e benzoino. Si tratta quindi di una fragranza orientale, rivisitata in chiave moderna. Se lei ama i profumi di questo tipo, che richiamano all’Oriente ti consigliamo di leggere un nostro articolo precedente!

Questi erano i nostri quattro consigli per uomo e donna da regalare per la festa degli innamorati. Ma ricorda, è sempre il momento per regalarsi una fragranza d’autore, perciò non limitarti alle festività da calendario ma pensa ad un dono speciale da fare anche a te stesso durante l’anno. Sei o non sei la persona più importante della tua vita? Scopri subito tutte le fragranze di lusso!