Profumi da donnaProfumi da uomo

Profumi Roger e Gallet: fragranze fruttate e uniche

Profumeria Cauli2839 views
Profumi fruttati Roger e Gallet

Roger & Gallet ha una bellissima storia da raccontare, quella di un marchio storico nato nel 1862 ma attivo già decenni prima nel settore dell’aromacologia, una disciplina che studia l’influenza delle fragranze sul corpo e l’umore. Il suo fondatore si era Jean Marie Farina, creatore dell’acqua di colonia che fondò la sua Maison nel 1806, venduta poi ad Armand Roger e Charles Gallet, che le diedero il nome attuale.

La Roger & Gallet è unica nel suo genere, perchè non si limita a studiare la giusta armonia delle note, ma effettua anche una ricerca specifica su quelle capaci di rilassare, tonificare, depurare corpo e mente.

Tra le diverse fragranze oggi vogliamo parlarti di quelle fruttate, fresche e leggere. Sei pronto a lasciarti ravvivare dalle sue note colorate? 

Profumi Roger e Gallet: le fragranze fruttate

La Roger e Gallet propone nel suo catalogo tanti tipi di profumi, tra cui anche delle allegre fragranze agrumate, perfette per il periodo estivo!

Se sei indeciso o indecisa sul profumo da scegliere ma ami particolarmente questa maison francese, non attendere oltre e fatti conquistare dalle note leggere e fresche del mandarino. Tra i profumi fruttati di Roger e Gallet ti consigliamo l’Eau des Bienfaits, unisce le note fruttate di una fragranza di qualità alle proprietà tonificanti di un trattamento corpo. Tutto in un unico flacone! Questo profumo si prende cura della pelle, avvolgendola in un piccolo velo idratante, che dona dolcezza al corpo per tutta la giornata. Infatti, accanto alle note predominanti di Arancia Rossa, Bergamotto e Limone, troviamo anche alcuni estratti molto utili per la pelle come quello di kiwi, che dona morbidezza e quello di gingseng che stimola, tonifica e ravviva il colore.

Ma la scelta è ampia e, per questo motivo, ti consigliamo anche il profumo Bois D’Orange, nato sotto un frutteto all’interno dei giardini andalusi, vuole riprodurre la medesima freschezza e allegria. All’interno della sua formula non manca un tocco di sensualità, conferito dal Legno di Arancio.

Ma ora ti parliamo della nostra acqua preferita, l’autentica colonia di Jean Marie Farina!

Colonia Roger e Gallet Jean Marie Farina, il tuo quotidiano gesto di freschezza

Colonia Roger e Gallet Jean Marie Farina
Colonia Roger e Gallet Jean Marie Farina

Questa è la regina delle acque di colonia, ideata nell’800 a arrivata fino ai nostri giorni con la sua formula originale. Rappresenta una fragranza leggera ma ricca di impercettibili sfumature, dove le essenze naturali di agrumi si sposano con oli essenziali aromatici, in modo da conferire non solo una nota fresca alla pelle, ma anche un potere energizzante all’organismo. Un vero e proprio tocco di vitalità da vaporizzare quotidianamente sulla pelle per iniziare la giornata al meglio. Per completare l’opera puoi anche affidarti allo shower gel della stessa marca.

Se sei un appassionato di acqua di colonia e ti piacciono i profumi fruttati, allora non rimarrai deluso: scopri subito l’Eau de Cologne Jean Marie Farina nella nostra profumeria di nicchia online!