Profumi di nicchia francesi

Profumi francesi femminili: i più richiesti

Profumeria Cauli6452 views

Le fragranze francesi rappresentano da sempre un’eccellenza nel mondo della profumeria di nicchia. Sono tanti i prestigiosi nasi che hanno dato vita a grandi creazioni, alcune diventate leggende e classici senza tempo. Oggi vogliamo parlarti in particolare dei profumi francesi femminili, pensati per valorizzare e assecondare gusti, personalità, voglie passeggere di ogni donna.

Abbiamo pensato di associare una maison a diversi tipi personalità: divertiti a trovare la fragranza associata alla tua!

Profumi francesi per la donna femminile e romantica

Il romanticismo è una qualità che accomuna molte donne: loro si emozionano davanti ad un film, sognano ad occhi aperti quando ammirano un tramonto e naturalmente avvertono nei profumi qualcosa di magico e unico. Ecco perchè è molto importante scegliere bene la fragranza d’autore: gli odori hanno una grande importanza per loro che, riescono ad avvertire l’arrivo della pioggia guardando il cielo nuvoloso o quello della primavera dalle prime giornate serene di marzo. I profumi sono infatti il filtro attraverso il quale vivere la loro realtà dolce e sognante.

Qual è il profumo perfetto per questo tipo di donne? Beh, noi non abbiamo dubbi, ti consigliamo due maison francesi che sono l’emblema della purezza e del romanticismo: da una parte i profumi di Annick Goutal; dall’altra le creazioni di E. Coudray.

Annick Goutal è una delle maison francesi più amate dalla donne, infatti il suo grande pregio è quello di dar vita alle infinite sfumature del mondo femminile. Queste fragranze si slegano dalle mode e dalle tendenze del momento per prendere ispirazione dai ricordi e in generale dalle emozioni autentiche, magari quelle vissute da bambine o ragazze. Se ami particolarmente questo tipo di profumi e vuoi scoprire le fragranze femminili estremamente romantiche proposte da questo brand, clicca qui!

Profumi Annick Goutal

Un’altra maison che potrebbe far gioire una donna dal cuore romantico è sicuramente E. Coudray, la prestigiosa casa fondata a Parigi durante la Belle Epoque. I suoi profumi ancora oggi rappresentano al meglio quel periodo. La maison è così fedele alle ricette tradizionali, che ancora oggi le propone quasi invariate all’interno di una rivisitazione del primo flacone in stile liberty.

Queste fragranze, oltre ad essere perfette per la donna romantica, sono adatte soprattutto alle donne d’altri tempi, caratterizzate da un’eleganza e uno stile nobile e raro. Insomma, se una donna raffinata dovesse chiederci un profumo, probabilmente E. Coudray sarebbe la risposta adatta a lei. Vuoi provarli? Puoi trovare tutte le creazioni della maison nella nostra profumeria di nicchia online!

Profumi francesi per la donna dallo stile originale e contemporaneo

Rivolgiamoci ora alle donne che cercano qualcosa di più originale, intenso ed estremamente contemporaneo. In questo caso proponiamo due maison davvero spettacolari, capaci di interpretare al meglio lo spirito innovativo e all’avanguardia: Diptyque e Miller et Bertaux.

Se dovessimo sintetizzare lo spirito di Diptyque in una sola parola, quella sarebbe “libertà”. Libertà di pensiero, libertà dalle mode e dalle meccaniche del mercato, libertà dai numeri e dalle classifiche: i fondatori della maison si sono da sempre contraddistinti per le scelte audaci e originali, dando vita a fragranze con un’identità forte, perfette per chi ama i jus particolari, che richiamano subito l’attenzione. Tutte i profumi sono autenticamente moderni, inimitabili e molto audaci. Provare per credere!

diptyque

Se Diptyque rappresenta la libertà, i profumieri Miller et Bertaux amano invece definirsi come “creatori di universi liquidi”. Nella loro boutique francese si possono trovare tutte le emozioni del mondo sottoforma di oggetti, abiti, accessori e profumi che si ispirano ai tanti viaggi intrapresi dai due fondatori del marchio, Francis Miller e Patrick Bertaux.

Da ogni esperienza di viaggio nasce così un’opera, e fortunatamente per noi, molte di queste sono delle fragranze incantevoli, capaci di farci attraversare il mondo grazie al senso dell’olfatto. Questi profumi incarnano tutte le esperienze, le visioni e le mozioni di questi pellegrinaggi, fatti soprattutto in luoghi non turistici e forse per questo ancora più affascinanti.

Questi profumi sono perfetti per la donna contemporanea, sempre alla ricerca del suo posto del mondo, che non riesce mai a stare ferma e desidera vivere intensamente la propria vita: se ti senti così, nebulizza uno di questi profumi prima di partire per la tua prossima avventura on the road. Li trovi nella nostra profumeria di nicchia online.

E se abiti a Cagliari e vuoi un consiglio per l’acquisto di una fragranza di nicchia, vieni a trovarci in profumeria: saremo liete di ascoltarti e aiutarti a scegliere il profumo perfetto per te!