Profumi da donnaProfumi da uomoProfumi di Lusso

Le migliori fragranze floreali del 2017: scopriamole insieme!

Profumeria Cauli2952 views
Siamo ormai giunti alla fine del 2107 e come sempre a noi piace tirare e le somme e pensare quali profumi hanno caratterizzato quest’anno. Naturalmente, elencare tutte le fragranze d’autore è impossibile, e per questo motivo ci concentriamo su un particolare desiderio olfattivo, quello floreale, che è da sempre tra i più amati.
I profumi floreali sono capaci di evocare un fresco campo fiorito a primavera o una sensualità conturbante. Noi li amiamo, e per questo motivo oggi vogliamo svelarti quali sono, secondo noi, le migliori fragranze floreali del 2017. Buona scoperta!

Profumo con note floreali: ecco la nostra TOP 3 del 2017

La famiglia dei profumi floreali è la più numerosa di tutte: al suo interno possiamo trovare creazioni di ogni tipo, alcune fresche e perfette per la quotidiniatà, altre più misteriose e opulente, capaci di esplodere in tutta la loro sensualità solo dopo il tramonto.
Se ami il mondo della profumeria di nicchia, saprai bene che il 2017 è stato un anno piuttosto interessante: tante nuove creazioni, reinterpretazioni e nuovi artisti hanno dato vita a profumi grandiosi, che ricorderemo per un bel po’.

Sweet Peony, il conturbante profumo fiorito firmato Montale

Tra queste fragranze quella che ci è piaciuta particolarmente è Sweet Peony di Montale. Tra le ultime creazioni della maison, questo profumo è dominato dalla peonia, il fiore che simboleggia da sempre l’amore e la passione e che, in tutta Europa, viene chiamato “la rosa senza spine”; mentre nel mondo orientale è regalato come portafortuna agli innamorati e neosposi, con l’augurio di avere una vita ricca di sesso e sentimento.
Questo profumo simboleggia la passione incontrollabile e l’amore profondo, e ci riesce grazie ad un bouquet particolare. Si apre con una ventata di freschezza e dolcezza grazie al connubio di pesca bianca, cocco e mela verde; ma presto si evolve ed è proprio nel suo cuore che sbocciano le ammalianti note floreali, ovvero quello della violetta, gelsomino, rosa e peonia. Si chiude con il muschio bianco, la vaniglia e il legno di sandalo di Mysore, ovvero con richiami prettamente orientali, che richiamano la vocazione di Montale per questa zona del mondo.

Sweet Peony Montale

Fleur d’Oranger Intense: i fiori d’arancio di Fragonard

Questo profumo è stato creato nel 2016 per celebrare i 90 anni della maison, ma è così bello e particolare che ha ammaliato i nostri clienti anche quest’anno, e siamo certe, continuerà a farlo anche in futuro. Siamo davanti alla variante, più intensa, dell’eau de toilette Fleur d’Oranger Fragonard, ormai una creazione classica della profumeria francese di nicchia. Questa fragranza, riprende lo spirito, ma lo rende più sensuale e opulento, esaltando il bouquet costituito da fiori d’arancio, fiori bianchi, bergamotto, mandarino, resi più decisi dal sandalo e dal muschio. Questa fragranza è perfetta per chi ama i bouquet floreali eleganti, positivi e sofisticati, ma anche a lunga durata.
FLEUR ORANGER INTENSE Fragonard

Superstitious di Frederic Malle: un effluvio elegante e moderno

Terminiamo con la vera sorpresa del 2017, in riferimento non solo alla fragranza, ma anche al packaging del prodotto. Ne abbiamo già parlato in un articolo precedente, e già lì abbiamo fatto capire quanto ci piaccia questa novità firmata da Frederic Malle.
La fragranza, nasce dal desiderio di raccontare e far conoscere Albert Elbaz, stilista e artista di fama mondiale, molto amato nel campo della moda e del design. Per raccontarlo Frederic Malle usa un bouquet floreale ricco di sfumature: tra le sue note emerge la rosa turca, ma anche il gelsomino egiziano, gli aldeidi, il Frankincense e l’ambra. Queste note creano un profumo persistente e sofisticato. Tutto da provare!
superstitious frederic malle
Ti sono piaciute le nostre idee? Allora scopri le altre fragranze fiorite della nostra profumeria di nicchia online. Siamo certe che trovare il profumo giusto per terminare questo anno al meglio. E se abiti in Sardegna, vieni a trovarci nel nostro punto vendita di Via Sonnino a Cagliari. Ti aspettiamo!