Idee regalo lui e leiProfumi da uomoProfumi di Lusso

Profumi erbacei dall’animo green e sportivo

Profumeria Cauli4216 views
Profumi erbacei green

Una ventata di energia verde

Tranquilli, non abbiamo convertito il nostro blog in un forum su energia pulita e rinnovabile!

Infatti, da ancora prima che diventasse un trend di attualità ecologista, la parola Green rappresenta nell’immaginario collettivo, un colore simbolo di natura, energia positiva e rilassante.

Cosa, meglio di un profumo, può trasformare questa energia visiva in vibranti note di erba tagliata, sottobosco e legni bagnati?

Ecco le nostre tre proposte di profumi erbacei per uomini dall’animo green e sportivo:

Una giungla in città: Synthetic Jungle

Se l’atmosfera selvaggia della giungla ha sempre stuzzicato la tua fantasia, ma hai giustamente paura delle belve feroci che potresti incontrare, Editions de Parfums Frederic Malle ha trovato la soluzione per te:

Synthetic Jungle, creato dal naso Anne Flipo, è una fragranza dalle note verdissime che si apre con l’essenza di basilico, il cui tenore freddo è reso più fiorito da un accordo di giacinto, mughetto e fiori bianchi che smorzano l’accento fortemente aromatico iniziale.

Ma le note verdi non finiscono qui, e infatti fra Galbano e Patchouli, fino alla fine avremo una sensazione di freschezza e di aperta campagna in piena stagione delle piogge.

Vuoi cominciare ora l’avventura in questa giungla urbana?

Indossa una classico e elegante Green Irish Tweed

Proviamo a chiudere gli occhi e a immaginare un profumo con questo nome: Green Irish Tweed.

Nella mente appariranno verdi colline umide, sovrastate da un cielo dalle sfumature grigie e magari qualche pecorella qua e là.

Siamo in Irlanda, dove Olivier Creed ha ambientato il suo profumo, come fosse uno di quegli imperdibili film classici un po’ datati.

Questa fragranza percorre il tema Fougère, che letteralmente significa Felce, ma che in profumeria assume un’accezione più ampia: Fougère è quel profumo di sottobosco, di erba selvatica e terra bagnata, che Green Irish Tweed incarna perfettamente.

Fra le sue note più caratteristiche c’è la foglia di Violetta. E’ qui che la composizione profumata rivela in modo esplicito il suo lato vintage e sofisticato. Proprio come un distino signore irlandese dall’abito in tweed.

Un the caldo per l’anima: Shukran

Shukran è una parola araba di inestimabile valore perchè significa Grazie ed è comune a tutte le regioni del mondo in cui si parla questa lingua.

è proprio con questa parola che Meo Fusciuni riassume la sua seconda nota di viaggio che racchiude in sé la gratitudine di un gesto d’ospitalità che le popolazioni berbere offrono ai loro ospiti: il the bollente alla menta.

Le note di menta, verbena e lemongrass sono di enorme conforto in questo viaggio, riescono anche a essere esotiche e familiari nello stesso momento.

Viene voglia di sedersi su un tappeto e fermarsi a respirare il profumo che comincia così, fresco e giocoso, in un rituale tramandato di generazione in generazione, che però è fumante e caldo come la migliore delle bevande per riposare i pensieri.

Verrà poi spontaneo dire Shukran.