Profumi da donnaProfumi di Lusso

I MUST HAVE femminili dal profumo di pulito

Profumeria Cauli3776 views

Profumo di buono, profumo pulito

Quando capita di far sentire dei profumi, spesso sulle note pulite e cristalline del muschio bianco e di alcune aldeidi, la maggior parte delle persone assume un’espressione di piacere sul volto che accompagna la seguente osservazione: “Che buono! Sa’ di pulito.”

Dagli anni ’90 a oggi i profumi dai sentori puliti e di bucato appena fatto, hanno subìto un’evoluzione di pari passo con la chimica applicata alla profumeria, fino a darci dei profumi sofisticati e confortevoli proprio come quelli di cui vi parliamo oggi.

Alcune proposte di profumi che sanno di pulito:

Seguire una scia En passant

En Passant è un profumo di Editions de Parfums Frederic Malle che evoca la pelle femminile accarezzata da un abito in cotone leggero. Le note di muschio bianco e un accordo di Lilac rendono questo profumo morbido e confortevole.

E’ come la prima brezza tiepida primaverile che si insinua fra la biancheria stesa ad asciugare e che ti farà venire voglia di seguire la sua scia a occhi chiusi per non perderne le tracce. Riuscirai a afferrarla?

Nun: acqua primordiale.

Ispirato al fiore di loto, Nun di Laboratorio Olfattivo ci fa assaggiare un po’ di cultura orientale e di simbologia dei fiori. Note di testa agrumate fanno da sipario a un bouquet di fiori bianchi fra cui spiccano Gelsomino e, naturalmente il Loto che, secondo la simbologia Egizia, si schiude rivelando il Dio Sole.

Se vuoi fare un bagno nell’acqua primordiale, Nun è il profumo che fa per te

Il profumo per giovani ribelli: Young Rose

L’ultima delle nostre proposte che sanno di pulito è un grido di giovane ribellione fiorita.

Byredo ci presenta così Young Rose, un contrasto di note pungenti di pepe che si posa sulla morbidezza vellutata della rosa. Per abbracciare questo accordo dal carattere un po’ ruvido ma dalla carezza gentile, non possono mancare le note di ambroxan e muschi che tengono ben saldi e in equilibrio i moti rivoluzionari delle note di testa e di cuore.

Byredo ci propone quindi una gioventù ardente e dalle prospettive ampie. Vuoi sentire questa energia?