Profumi da donnaProfumi da uomo

Embruns D’Essaouira di Montale: l’essenza del Marocco

Profumeria Cauli5365 views
Embruns D’essaouira di Montale

Può una fragranza d’autore trasportarci in un Paese lontano dove il profumo del mare si mescola a quello di legni e spezie orientali… per creare una piacevole sensazione di vacanza? La risposta è e abbiamo anche individuato il profumo di nicchia che riesce a evocare queste bellissime sensazioni. Parliamo di Embruns D’essaouira di Montale.

Conosci questa magnifica fragranza? Scopriamola insieme!

Essaouira: l’essenza del Marocco nella fragranza di Montale

Questo profumo di nicchia prende il nome dalla città del Marocco chiamata Essaouira, situata nella regione del Marrakech-Tensift-El Haouz. La meta è ideale per chi ama i viaggi alla scoperta delle coste, dove i paesaggi marini si fondono con il fascino della cittadina piccola e un po’ confusa. La cittadina di Essaouira si affaccia sull’Oceano Atlantico ed è molto amata da chi pratica sport d’acqua, come il surf  ma anche chi ama particolarmente le vacanze all’insegna del mare e della cultura.

La città di Essaouira a cui è ispirata la fragranza di Montale
La città di Essaouira a cui è ispirata la fragranza di Montale

Perchè ti abbiamo descritto così nel dettaglio questa località? Tranquillo non vogliamo aprire un’agenzia viaggi, ma farti comprendere il suo spirito che viene racchiuso dentro il profumo di Montale.

Questo brand da sempre riesce a ricreare ambienti, città, periodi storici, territori esotici e orientali con estrema accuratezza. Vuoi scoprire di più sull’universo Montale? Ti invitiamo a leggere un nostro precedente articolo!

Embruns D’Essaouira di Montale, mare profumo di mare…

Embruns D’Essaouira significa letteralmente spruzzo di Essaouira, la cittadina di cui ti abbiamo parlato. E la sensazione è proprio quella che Montale abbia prelevato una goccia del suo mare, la abbia mescolata all’aria che si respira tra le sue stradine e ai vapori speziati dei mercati, le voci dei pescatori che salpano all’alba con le loro barche tipiche e abbia racchiuso queste sensazioni dentro il flacone argentato.

Nasce così un profumo acquatico, dove le note iodate dell’oceano si fondono con quelle delle spezie e del legno di cedro dell’Atlantico, e danno vita ad un profumo persistente. Viene lanciato sul mercato nel 2009 dal naso Pierre Montale e può essere usato sia come profumo da donna che da uomo.

La struttura della sua piramide olfattiva è la seguente:

  • Le Note di testa sono iodate e aprono il profumo
  • Nelle Note di cuore troviamo cedro e spezie
  • Infine il profumo si chiude con Note di fondo muschiate

Si tratta quindi di una fragranza in divenire che, proprio come una visita nella cittadina permette di scoprire prima il suo bellissimo mare, e poi addentrandosi tra strade e vicoli, i profumi più intensi di legni e spezie.

Questo è un profumo strutturato e opulento perfetto per chi ama i sentori freschi e marini. Scopri Embruns D’essaouira di Montale nella nostra profumeria online!

Embruns D'essaouira 100 ML - MONTALE PARFUMS

Vuoi scoprire le altre fragranze della stessa maison? Non ti resta che dare un’occhiata ai profumi Montale donna e ai profumi Montale uomo disponibili su Profumeria Cauli!