Idee regalo lui e leiProfumi da donnaProfumi da uomoProfumi di Lusso

Profumi di nicchia contemporanei che faranno storia

Profumeria Cauli4154 views
Profumi di nicchia e lusso

Profumi di nicchia e lusso contemporanei

Liste e classifiche spopolano e dilagano oggi sul web sotto ogni forma: culinaria, artistica, culturale, musicale etc… lista dei migliori film, top ten delle canzoni, best sellers dei libri, cose da fare assolutamente nella vita prima di morire, i pro e i contro della persona che ti piace, lista della spesa 😉

profumi-migliori-nicchiaFra tutto questo bailamme a noi piace fare meno rumore e parlare di qualcosa di estremamente silenzioso, ma di profondo impatto: i profumi

Una lista, un elenco, magari una classifica, chi lo sa, dei profumi di nicchia contemporanei che secondo noi faranno storia o che non tramonteranno mai (ovviamente questo è solo un inizio; la nostra lista è lunghissima!).

Dalla A alla Z:

Aventusè un Millesimato Creed (standard qualitativo altissimo) che si apre con note fruttate per scaldarsi con il patchouli, la solidità delle note di cuoio e della betulla e le bacche di ginepro. Un mix di pura energia esaltata dall’accordo di musk e muschio di quercia. Persistenza eccelsa!

blanche-byredo-migliore-profumo-nicchiaBlanchedi Byredo è pura e semplice nella composizione, come una simbolica rosa bianca. Evoca a livello inconscio, sensazione di candido, luminosità, purezza, romanticismo. Un profumo dal cuore fiorito con note di fondo dal sentore di pulito.

Eau d’Hadrien” è la preziosa fragranza di Annick Goutal, tonificante, frizzante, raffinata, sottile e fresca grazie alle note aromatiche e verdi: petit grain, limone di Calabria, cedro, pompelmo, ylang-ylang e cipresso.

epic-man-migliore-profumo-nicchiaEpic Man” è un languido corteo di toni caldi e speziati: una partenza di cumino, cardamomo e noce moscata. Un profumo Amouage con un cuore che accoglie un tocco di geranio e mirra e un fondo intensamente lungo grazie a incenso, castoreo, muschio e oud.

Mukhallat“: fragole di bosco e mandorle dolci unite al balsamo del Perù e ad una dose esorbitante di vaniglia, fanno di questo profumo Montale un gourmand doc.

Philosykos” è una delle fragranze icone del marchio Diptyque e nasce dal ricordo del frutteto di fichi selvatici e le strade assolate in cui si inerpicavano al rientro dal mare i fondatori della maison francese.

sartorial-migliore-profumo-lussoSartorial” di Penhaligon’s crea l’illusione olfattiva di una bottega sartoriale: note di cuoio si miscelano a note legnose, spezie e miele.

Red Vetiver” di Montale è una fragranza innovativa che utilizza una materia prima tradizionale come il vetiverNella composizione, le radici secche e il legno di cedro vengono riscaldate da un mix di spezie e la freschezza del vetiver contrasta la nota provocante del pepe.