Idee regalo lui e leiProfumi da donnaProfumi di Lusso

E.Coudray: un universo profumato… tutto al femminile

Profumeria Cauli2513 views
Profumi donna di lusso

Profumi donna di lusso

Un universo profumato tutto al femminile

Quasi mi dispiace parlare del marchio E.Coudray perché ne sono gelosa e vorrei restasse il mio segreto profumato. Ho paura che se si spargesse troppo la voce, finirei col sentirlo indossato da chiunque. Quindi per favore, non ditelo troppo in giro!

È una linea che comprende tante  meraviglie profumate,  tutte dedicate all’universo femminile.  Quando sono triste, felice, ansiosa, indosso uno dei suoi profumi e mi sento bene.

profumi-francesi-coudray nicchia profumeriaÈ il 1822 e Edmond Coudray, medico e chimico, inizia come tutti i suoi colleghi profumieri, a creare creme saponi unguenti e pomate diventando in breve tempo il fornitore ufficiale delle principali corti europee. Col passare del tempo,  insieme a Piver, Guerlain, Houbigant viene eletto come uno dei cinque più grandi profumieri del XIX secolo.
Le composizioni semplici delle fragranze,  le boccette in stile “Belle Epoque” ci riportano indietro nel tempo facendoci immaginare un’epoca in cui la discrezione e il buongusto erano di casa e le donne si lasciavano incantare da piccoli gesti o presenti donati da “autentici cavalieri”.

Coudray-profumi lusso

Alcuni dei profumi che amo di più sono:

Jacinthe et Rose“: elegante
Iris Rose“: talcato per una donna romantica
Ambre et Vanille“: seducente
Vanille et Coco“: caldo e avvolgente

Un marchio d’altri tempi, capace di conquistare ogni tipo di donna moderna: innocente o sensuale, timida o intraprendente, elegante o sportiva.