Profumi da uomoProfumi di Lusso

Profumi da uomo che durano a lungo: i migliori e persistenti

Profumeria Cauli11304 views

I profumi opulenti, che lasciano la scia, permangono nell’aria e sulla pelle, regalando la sensazione di un piacevole abbraccio al corpo e all’olfatto. Una fragranza intensa e persiste, conquista anche i nasi più esigenti grazie alla sua rete di note olfattive, sempre pronta a stupire con le sue sfumature.

Questo tipo di composizioni sono perfette sia per le grandi occasioni che per la vita di tutti i giorni… per l’uomo che vuole essere irresistibile in ogni istante. Oggi vogliamo svelarti i profumi di nicchia che lasciano una scia persistente, pensati per l’universo maschile e non solo.

Sei curioso di scoprire la nostra selezione?

Un profumo sensuale come una Promise

Tra i profumi che lasciano la scia, Promise di Frederic Malle è tra i più amati dagli appassionati dei desideri olfattivi arabeggianti. Questo jus caldo e avvolgente porta la firma olfattiva di Dominique Ropion. È un profumo maschile con la scia più potente, grazie alle materie prime scelte per la sua creazione.

Promise di Frederic Malle

Proprio come accade per le grandi opere, Promise è considerato un capolavoro destinato a nasi sopraffini. La composizione si apre con le note di mela, pepe rosa e cardamomo. Il suo cuore è un bouquet di rose bulgare e turche con un sentore terroso. Questo vortice olfattivo si chiude con le foglie di patchouli, di cipriolo e di labdano.

Se ami i profumi persistenti devi assolutamente provare questo perfetto sillage.

Un jus mistico e fumoso, a tratti Narcotico

Se desideri ampliare la tua collezione di fragranze maschili che durano a lungo, Narcotico di Meo Fusciuni non può mancare. Le note calde, avvolgenti e resinose caratterizzano l’evoluzione della fragranza: l’esordio è complesso, intenso e asciutto grazie all’unione di incenso e timo, che lascia spazio a un accordo dolciastro composto da benzoino e fava di tonka.

Narcotico di Meo Fusciuni

Narcotico è una dedica che Meo Fusciuni fa a Palermo e a due figure che hanno segnato la sua vita: Pierpaolo Pasollini e Antonello de Messina. Questa fragranza mette in risalto la maestria del naso/poeta, capace di tradurre in un meraviglioso jus una profonda riflessione sul sacro.

Una composizione sublime e regale, da vero Royal Oud

Royal Oud di Creed è un profumo maschile che lascia la scia, raffinato e avvolgente, caratterizzato da una cartolina olfattiva fatta di sfumature verdi, speziate, legnose e aromatiche. Con Royal Oud si vuole catturare il fascino di un palazzo persiano, richiamando l’immagine di ambienti da Le mille e una notte.

Royal Oud di Creed

Tra gli ingredienti della profumeria artistica, l’oud è considerato oro liquido ed è stato usato per secoli in medio-oriente come ingrediente pregiato. Il suo ruolo nella composizione è determinante e consente di mantenere un perfetto equilibrio tra le note che lo caratterizzano.

Ti abbiamo incuriosito con la nostra classifica dei migliori profumi persistenti da uomo? Su Profumeria Cauli puoi trovare altre fragranze perfette per te: scoprile tutte!