Profumi da donnaProfumi di Lusso

I profumi da donna più particolari: la nostra selezione

Profumeria Cauli5568 views
I profumi da donna più particolari: la nostra selezione

Tra gli elementi che valorizzano al meglio l’identità di una donna troviamo senza dubbio il profumo. Indossare la fragranza artistica giusta significa essere in grado di comunicare l’essenza più profonda del nostro essere. Ecco perché un profumo non può esse considerato un semplice accessorio di stile ma qualcosa di molto più. Oggi vogliamo portarti alla scoperta dei profumi di nicchia da donna, profumi ricercati e fragranze di nicchia indispensabili per contraddistinguerti e lasciare impresso il tuo ricordo nella mente di chi ha il piacere di conoscerti.

Profumi femminili particolari, seducenti e senza tempo

Tra le fragranze più particolari spiccano i profumi francesi da donna. Queste composizioni rappresentano un’eccellenza nella profumeria di nicchia, frutto della maestria dei nasi più abili e rinomati. Ecco perché nella nostra selezione non potevano proprio mancare.

Iniziamo con Or Du Serail di Naomi Goodsir.

Una fragranza gourmand ed elegante

Naomi Goodsir propone una delle collezioni di fragranze d’autore tra le più affascinanti. Con i suoi jus esprime unicità ed eccellenza, caratteristiche che trovano le loro ragioni d’essere nelle origini dell’artista e nelle sue passioni. Da un lato l’amore per la sua terra, l’Australia, dall’altro quello per la terra che la ospita, la Francia. L’unione di due mondi così distanti tra loro consente di dare forma a fragranze dalle molteplici sfaccettature olfattive.

Or Du Serail di Naomi Goodsir

Tra le più amate troviamo Or Du Serail, frutto del talentuoso naso Bertrand Duchaufour che interpreta in chiave contemporanea l’accordo del tabacco con la vaniglia. Questo sillage è considerato una vera prelibatezza destinato solo ai veri intenditori. Il tabacco biondo lascia trasparire i frutti esotici infusi nel miele, l’ambra e la vaniglia, in perfetto equilibrio con il muschio, diventano un tutt’uno sublime.

Dalla Francia ci spostiamo all’Italia, per suggerirti uno dei nasi più enigmatici che ci siano: Meo Fusciuni.

Il profumo fiorito dalle mille sfaccettature

Odor 93 è la prima fragranza floreale di Meo Fusciuni, con tratti speziati e legnosi che ci portano in un mondo fiabesco e in viaggi onirici. Questa cartolina olfattiva fa parte della Trilogia della Mistica, ed è stata creata sulle note della band inglese Current 93.

Odor 93 di Meo Fusciuni

Cosa rende il profumo così esclusivo? La composizione si apre con note di legni, cumino e betulla, ha un cuore fatto di tuberosa e narciso, e si chiude con gli odori del sottobosco: note fumé e animali.

Se cerchi profumi esclusivi da aggiungere alla tua collezione, questi di cui ti abbiamo parlato non possono mancare. Vuoi scoprirne altri? Vieni a trovarci su Profumeria Cauli!