Profumi da donnaProfumi di Lusso

3 profumi da donna delicati e freschi che conquistano i sensi

Profumeria Cauli5173 views

La seduzione inizia dai sensi e tra questi l’olfatto gioca un ruolo chiave per conquistare la persona amata. Avere indosso la fragranza giusta è utile non solo per sentirsi più sicure di sé ma anche per incantare la dolce metà e fissare in modo indelebile gli istanti trascorsi insieme.

Se sei un’appassionata dei profumi femminili delicati e delle note dolci sei in buona compagnia. Oggi vogliamo accompagnarti alla scoperta di profumi freschi e floreali che potrai indossare come un abito cucito su misura capace di mettere in risalto la tua personalità. Iniziamo!

Note delicate e fresche per rapire i sensi

Il profumo non è solo un accessorio che si indossa per descrivere al meglio la propria personalità. Il suo potere è quello di conquistare i nostri sensi e quelli di chi ci sta accanto. Un effluvio da seguire con il naso all’insù, ad occhi chiusi, che si imprime nella mente e non ci lascia più.

Tra questi troviamo ad esempio i profumi per l’estate che, per le loro caratteristiche fresche e leggere hanno la capacità di rapire l’olfatto di uomini e donne. Quali sono i profumi delicati e femminili pensati per conquistare i sensi?

Eau Des Sens

Eau Des Sens, Diptyque

Con i fiori d’arancio e le bacche di ginepro, Eau Des Sens è la fragranza Diptyque che non ha una distinzione di genere ma viene indossato con molto piacere dalle donne. Il naso Oliver Pescheux ha messo in pratica tutto il suo sapere per sfruttare tutte le parti della pianta del fiore d’arancio, racchiudendo in una boccetta tutta la vitalità della materia prima. Questa preziosa composizione accende i sensi e lascia una scia profonda, morbida e persistente. A rendere il jus seducente troviamo l’angelica e il patchouli.

Battito d’Ali

Battito d’Ali, Profumum Roma

Un profumo dolce e pulito, Battito d’Ali di Profumum Roma ha un sillage e una persistenza capace di ammaliare e incantare in pochi istanti. Questa fragranza leggera, candida, speziata diventa orientale con lo scorrere del tempo. Nella profumeria artistica questo è uno dei jus tra i più difficili da catalogare ed è forse tra quelli apprezzati tanto dalle donne quanto dagli uomini. La composizione si apre con le note morbide dei fiori d’arancio e la polvere di cacao che danno spazio a note di fondo calde e orientali della vaniglia e della mirra.

En Passant

En Passant di Frederic Malle

Le note di lillà e muschio bianco compongono En Passant di Frederic Malle. La fragranza nasce dal naso italiano Olivia Giacobetti e si ispira a un suo ricordo d’infanzia: il profumo acceso dei fiori di lillà che veniva trasportato dal vento tra le vie di Parigi. In questa composizione troviamo l’esaltazione della natura, con il muschio bianco e il cetriolo che accendono la limpidezza del jus.

Vuoi scoprire altre fragranze fresche e delicate pensate per conquistare i sensi? Ti aspettiamo su Profumeria Cauli: segui la scia profumata!