Profumi da donnaProfumi da uomoProfumi di Lusso

Profumi Byredo: le fragranze di cui non potrai più fare a meno

Profumeria Cauli2765 views
Profumi Byredo

Byredo è una delle maison di profumeria di nicchia più iconiche e amate dagli appassionati di questo mondo. Il marchio nasce a Stoccolma ed incarna l’anima, la storia e le esperienze del suo fondatore, Ben Gorham, un uomo ricco di sfaccettature.

Nato a Stoccolma da padre canadese e madre indiana, intraprende la carriera di cestista, distinguendosi a livello mondiale, senza abbandonare mai l’amore per l’arte e il design. Nel 2006 rimane folgorato dal mondo dei profumi e inizia il suo viaggio creativo, in particolare è affascinato dal legame tra olfatto e memoria. Tutti questi elementi sono racchiusi nelle fragranze Byredo, un marchio simbolo di arte e creatività.

Profumi Byredo: identità, lusso e creatività

Byredo ha un’identità molto forte, simbolo di lusso e minimalismo. Sembra incarnare il motto “less is more” a partire dai flaconi, essenziali ma riconoscibili a prima vista da un appassionato. Infatti, non è raro trovare nella casa di un amante della profumeria artistica la collezione Byredo in bella vista: i flaconi di design trasparenti con l’iconico tappo nero dalle forme tondeggianti sono normalmente esposti ben allineati, spesso accanto a profumi per capelli del marchio, le candele e altri prodotti pensati per regalare emozioni.

E le emozioni sono il punto fermo della maison. Il fondatore da sempre cerca di accomunare ogni profumo ad un particolare momento della vita, ad un ambiente e addirittura ad un’opera d’arte. Le fragranze nascono da una rigorosa selezione di materie prime che vengono miscelate sapientemente per sedurre, incantare, coccolare, dare energia e conquistare. Non mancano le influenze indiane, il Paese della madre a cui Ben Gorham è fortemente legato. Il mondo Byredo è ricco di cartoline olfattive tutte da scoprire, ne abbiamo selezionato due da raccontarti.

Byredo Gypsy Water, per i giramondo e amanti della libertà

Gypsy Water è il profumo unisex dalle note legnose e aromatiche, perfetto sia per lui che per lei. Reinterpreta in chiave chic la vita nomade, libera, colorata, si ispira quindi alla vita da giramondo del creativo Ben Gorham.

Nella piramide olfattiva troviamo il perfetto mix tra note fresche e speziate. Si apre con le note di ginepro, limone, bergamotto e un tocco di speziato dato dal pepe. Nel cuore troviamo gli aghi di pino, l’incenso e l’iris. Sandalo, ambra e vaniglia chiudono e fissano la fragranza, dando in senso di calore e dolcezza. Parliamo di uno dei migliori profumi eccitanti firmati Byredo, una vera e propria esperienza sensoriale tutta da provare.

Palermo di Byredo, re dei profumi agrumati

Chi è alla ricerca di un profumo agrumato per eccellenza, può trovare in Palermo di Byredo il miglior abito profumato da indossare. Nasce per volere del direttore artistico della maison dopo un meraviglioso viaggio nel capoluogo siciliano. La piramide è una sinfonia che si evolve grazie alla freschezza degli agrumi, simbolo proprio della meravigliosa isola del Mediterraneo.

Il jus si apre con un mix speciale di bergamotto, agrumi e petitgrain, continua con muschio e rosa, mentre la malva muschiata chiude questa speciale cartolina olfattiva. Lo trovi, insieme a tutte le fragranze Byredo, nella nostra profumeria di nicchia online.