Profumi di Lusso

Megamare Orto Parisi: il profumo acquatico perfetto per l’estate

Profumeria Cauli2984 views
orto parisi megamare

Sei alla ricerca della fragranza perfetta per una serata estiva? Puoi fermarti, l’hai appena trovata: si tratta di Megamare di Orto Parisi, linea di profumi di nicchia bizzarra e originale, firmata da Alessandro Gualtieri, conosciuto anche per aver fondato il marchio Nasomatto. La linea si ispira alle note Mediterranee ed è dedicata a Vincenzo, il nonno di Gualtieri. Megamare è una composizione acquatica, fresca e inebriante, ispirata alla brezza marina che proviene dal mar Mediterraneo, che con i suoi segreti arriva fino alla Terra donando freschezza. Non è il solito profumo acquatico, scopriamo perchè.

Megamare Orto Parisi: il tuo complice per l’estate

Megamare di Orto Parisi è una fragranza fresca, ma anche pungente, originale e contraddittoria, che riesce a esprimere tutte le sfumature del mare, dalla superficie che tutti guardiamo e che ci sembra pulita e cristallina, fino agli abissi, che nascondono infiniti segreti e che sono caratterizzati da creature fantastiche capaci di ispirare tante storie e leggende nei secoli.

Bastano davvero poche gocce per avere un effetto sorprendente che dura per tutta la sera: siamo davanti a una cartolina olfattiva intensa, con una persistenza importante.

Alessandro Gualtieri non rivela mai le note che compongono i suoi profumi, ma annusando Megamare con attenzione ci si accorge subito delle note acquatiche, minerali e saline. Si percepisce l’ambra grigia e i legni sul fondo, che donano calore allo jus.

Non appartiene al tradizionale gruppo delle fragranze acquatiche, che normalmente sono molto fresche e pulite, ma, invece, appare subito potente e un po’ oscura, poichè rivela il lato “nascosto” del mare, quello che proviene dalle sue profondità.

Le performance sono ottime, le note tendono a rimanere a lungo sulla pelle e anche dopo una doccia il ricordo continuerà a persistere. Per capire meglio cosa lo compone e contraddistingue, ti invitiamo nella nostra Profumeria online, dove trovi Megamare e tante altre composizioni firmate da Alessandro Gualtieri.