Cosmetica di lussoSolari

Olio di avocado St. Barth: ecco le proprietà

Profumeria Cauli3422 views

Bikini? Preso. Vestito leggero? Preso. Occhiali da sole? Presi. Profumo fresco estivo? Preso, ça va sans dire! L’olio per il corpo? … l’olio per il corpo? Ehi, non avrai mica dimenticato questo dettaglio fon-da-men-ta-le per le tue vacanze?

Non preoccuparti, sei ancora in tempo per metterlo in valigia. E non uno qualunque, ma l’Olio di Avocado St. Barth, un concentrato di benessere che renderà la tua pelle idratata, luminosa e profumata anche dopo una intensa giornata in spiaggia. Lasciati conquistare dalle sue proprietà e fai un posticino nei tuoi bagagli!

Olio di Avocado St. Barth: enormi proprietà per il tuo benessere

Huile d’Avocat di St Barth è l’olio per il corpo e per i capelli pensato per donare idratazione e morbidezza alle pelli secche e chiome sfibrate. La sua formula è composta da ingredienti di altissima qualità, tra cui l’avocado, un frutto ricco di Vitamina D ed E, due elementi fondamentali per la salute della pelle. Contiene anche:

  • leicitina
  • potassio, meglio conosciuto come il “minerale della giovinezza” proprio perchè previene l’ossidazione dei tessuti.
  • proteine
  • betacarotene, un pigmento vegetale caratterizzato da proprietà antiossidanti, che contrastano l’insorgenza di radicali liberi. Inoltre è la fonte primaria di Vitamina A, che apporta enormi benefici alla pelle, alle ossa e alla vista.

Questo olio corpo è ottenuto tramite un processo di spremitura a freddo, l’unico in grado di preservare all’interno del prodotto finito tutte le proprietà delle materie prime. Il calore eccessivo infatti rischierebbe di indebolire o neutralizzare le proprietà degli ingredienti compongono il cosmetico.

D’altronde tutti cosmetici e solari proposti da St. Barth sono caratterizzati da una qualità molto alta, grazie anche alla presenza di materie prime naturali reperite nelle Isole Tropicali e usate fin dall’antichità dai popoli autoctoni proprio grazie ai benefici per il corpo.

Huile d’Avocat di St Barth: i suoi mille usi

L’Olio di Avocado è un cosmetico multifunzione, perchè può essere usato in tanti modi diversi:

  • si può usare dopo una doccia, sulla pelle umida del viso e del corpo per nutrire la cute e renderla elastica, prevenendo la formazione di rughe e smagliature. Infatti è consigliato durante la gravidanza.
  • si possono usare poche gocce sul viso per prepararlo alla routine di pulizia quotidiana.
  • si può applicare ai capelli secchi e sfibrati mezz’ora prima dello shampoo per renderli  più morbidi, sani e facili da pettinare, poichè riduce sensibilmente i nodi.  Infatti è consigliatissimo durante le vacanze quando la chioma è sottoposta a dure prove tra sole, sabbia e acqua marina.
  • si può usare anche come doposole sulla pelle scottata, perchè l’avocado ha proprietà calmanti e lenitive, oltre a rendere l’abbronzatura duratura e omogenea. In questo caso sentirai un sollievo immediato non appena lo applicherai sulla pelle.
  • si può usare per donare ai capelli un delicato profumo che durerà per tutta la giornata.

La fragranza è leggera, caratterizzata da un sentore esotico, fresco ed inebriante. Ma la cosa più importante è che non unge, anzi viene assorbito anche dagli strati più profondi dell’epidermide  e lascia la pelle piacevolmente asciutta, leggermente profumata e morbidissima.

Ti potrebbe interessare anche: “Solari St. Barth: il piacere di godersi il sole estivo”

Insomma, questo olio potrà essere il tuo alleato in vacanza e non solo: usalo per donare luminosità e idratazione alla pelle e ai capelli. Lo trovi nella nostra profumeria di nicchia online in diversi formati, incluso il formato da viaggio da 30 ml.

Se invece desideri il flacone più grande da usare tutto l’anno per le tue esigenze di bellezza e salute, allora ti consigliamo il formato più grande, quello da 200 ml che puoi acquistare nel nostro store online insieme ad altri prodotti della linea.

olio avocado st. barth

Fai il pieno di energie, salute e profumi d’autore: preparati alla grande per le tue vacanze estive!